Genovainblu sfida l’ allerta meteo

0
CONDIVIDI
Oggi è la giornata internazionale per la consapevolezza del' Autismo
Giornata clou oggi per il fuorisalone Nautico con Genovainblu, malgrado l'allerta meteo idrologica fino alle ore 08:00 di domani mattina
Giornata clou oggi per il fuorisalone Nautico con Genovainblu, malgrado l’allerta meteo idrologica fino alle ore 08:00 di domani mattina

GENOVA. 2 OTT. Giornata clou oggi per il fuorisalone Nautico con Genovainblu, malgrado l’allerta meteo idrologica fino alle ore 08:00 di domani mattina. Tutte le manifestazioni, a meno di comunicazioni dell’ultimo momento sono confermate.

Evento Bastimento: a patire dalle 17.00 fino alle 23.00, presso il Cembalo in Calata Andalò Di Negro (vicino al Museo del Mare), lo studio San Lorenzo 21 in collaborazione con Condiviso, propone un incontro con designer di fama internazionale, un’esposizione scenografica di oggetti di design, un ambiente suggestivo narrato da uno storico, una proposta culinaria fatta di eccellenze territoriali.

Tema di quest’anno, la Condivisione dei saperi quale premessa fondamentale della collaborazione tra professionisti che si pongono l’obiettivo di offrire un servizio di maggior qualità.

 

Dalle 19 alle 23, la serata si concluderà con Design in banchina Cocktail party: esposizione di design, proiezioni e streaming video, eccellenze culinarie del territorio e dj set. Su prenotazione è possibile, inoltre, programmare una visita guidata sulle origini storiche dell’area e l’apertura straordinaria del sommergibile Nazario Sauro.

Shopping in blu in via Roma e l’happening organizzato da La Rinascente.

Dalle 18.30 fino alle 24.00, i negozi di Via Roma, Galleria Mazzini, Via XXV Aprile e Salita Santa Caterina partecipano a Genova in Blu con una straordinaria apertura serale con animazione e musica.

A partire dalle ore 18.30, con la pedonalizzazione delle vie, sarà possibile fare shopping in un’atmosfera particolare.

La Rinascente di Via Vernazza accoglierà i visitatori a partire dalle 19.00 tra le note di un coinvolgente Dj set. Una serata dedicata al meglio di moda, accessori, beauty, casa e design, insieme ai migliori marchi italiani e internazionali con sconti del 20% su tutti gli acquisti per chi possiede la Rinascente card.

E ancora: per tutta la giornata, al Moody di via XII Ottobre, è in programma la presentazione del nuovo brand “Cuore di mamma”, che ha selezionato i migliori prodotti di eccellenza enogastronomica dalle radici della tradizione italiana.

Per chi ama le degustazioni dei prodotti tipici, Genova in blu offre due incontri tra il mare e la terra.

Domani e sabato 3 Ottobre, a partire dalle 16.30 (e fino ad esaurimento posti), Il Pesce sostenibile: attività di degustazione all’Acquario di Genova con aperitivo e showcooking da parte degli chef di Svizzera Ricevimenti incluso nel biglietto ACQUARIO by SeaForSociety.

Dalle 18.00, il Mercato del Carmine, in piazza del Carmine, ospita, invece, AgriHour -Sapori delle Valli Genovesi: un aperitivo “agricolo” con la collaborazione del Consorzio Turistico del Genovesato per incontrare i produttori delle Valli Genovesi tra racconti e degustazioni inedite.

Gli amanti della musica, invece, non potranno mancare ai due eventi in programma per la serata di domani:Incontro con i grandi protagonisti della musica italiana, dalle 19.00 alle 22.00 presso il concept store Lux Giglio Bagnara in Via XX  Settembre 258 con la presenza di Gino Paoli.

E Hommage a Paganini ( h.20.30 Palazzo Tursi-Via Garibaldi 9), concerto di In Mo Yang (Vincitore del 54° Concorso Internazionale di violino “Premio Paganini), violino e Valentina Messa, pianoforte. Musiche di W.A.Mozart – E. Grieg – N. Milstein – N. Paganini.

Per l’intera durata della manifestazione sarà possibile visitare l’esposizione “Wunderkammer”, Un Secolo di Curiosità presso il lifestylestore “Via Garibaldi 12” (dal martedì al sabato h. 10.00-14.00/15.30-19.00, Via Garibaldi 12 Lifestyle store. Ingresso libero).

Gli espositori ospiteranno pezzi unici e pregiati tra cui bicchieri e posate Trapani di Garouste & Bonetti per Daum in pasta di vetro con i colori dei coralli siciliani e il calice Boucheron con base in cristallo di rocca e stelo in sodalite.

Internetwww.genovainblu.it

LASCIA UN COMMENTO