Home Sport Sport Genova

Genova, veleggiata benefica a favore dell’AISM: da Sestri a Loano e ritorno

0
CONDIVIDI
La partenza dalla Lega Navale di Sestri Ponente

GENOVA. 5 SETT. Un fine settimana velico dedicato ad una importante iniziativa benefica a favore dell’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) si svolgerà fra Genova e Loano. Si tratta del ventesimo raduno velico”Una vela per la vita” che quest’anno si terrà in due giornate.

“La sezione di Sestri Ponente della Lega Navale Italiana – spiegano gli organizzatori- organizza anche quest’anno la manifestazione benefica a favore della Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la quale collabora anche nei corsi di vela per i disabili dell’ associazione. La veleggiata si articolerà in due prove sul percorso Genova Sestri Ponente – Loano e ritorno. La Marina di Loano che ospita i partecipanti per la notte di sabato devolverà, come in passato, quanto incassato a titolo di ormeggio all’ AISM e la società Alpha Trading s.p.a. in qualità di Main Sponsor della manifestazione contribuirà con ulteriori duemila euro in occasione della premiazione finale. Mare, vela, sole e solidarietà sono gli ingredienti per far crescere Una Vela per la Vita in modo da poter attrarre ulteriori generosi donatori per mettere a disposizione dell’ AISM, orgogliosamente genovese, ma d’importanza nazionale, i fondi necessari a svolgere l’importante funzione di assistenza ai malati di Sclerosi Multipla”.

Sabato si partirà da Sestri Ponente (alle ore 9) per raggiungere Loano. Il tempo limite ammesso è fissato dal Comitato di regata per le ore 17. La domenica (partenza sempre alle ore 9) dalla Marina di Loano per Genova (il tempo limite ammesso per l’ arrivo sarà nuovamente quello delle ore 17). Ad organizzare l’evento è la Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente, con la collaborazione della Marina di Loano spa e di Alpha Trading spa.


Potranno partecipare imbarcazioni dai sette metri in su, con almeno due persone di equipaggio. La flotta sarà suddivisa in tre gruppi: fino ad 8 metri e 50; dagli 8 e 51 ai 10 metri e dai 10 metri ed un centimetro in su.

Il sabato successivo alla veleggiata (16 settembre) alle ore 17 nel Salone Sociale della Lega Navale Italiana di Sestri Ponente, in via Pionieri ed Aviatori d’Italia n. 89, si terrà un incontro nel quale si renderà noto l’ordine di arrivo per ogni classe e si terrà la premiazione. Tutti gli armatori partecipanti alla veleggiata e presenti alla premiazione riceveranno un omaggio.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here