Home Spettacolo Spettacolo Genova

A GENOVA TORNA LA STRANICANINA, GLI ATLETI A QUATTRO ZAMPE CORRERANNO PER I VICOLI

0
CONDIVIDI

cane bloodhound GENOVA 15 OTT. Se avete in programma una passeggiata mattutina per sabato 19 ottobre, attenzione ad aggirarvi strada nei vicoli genovesi perchè potreste ritrovarvi nel corso di una gara molto particolare. Buona parte del centro storico genovese sarà infatti invaso dagli atleti, a due e a quattro zampe che si cimenteranno nella terza edizione della Stracanina, la corsa non competitiva con il proprio cane in programma sabato 19 con partenza alle 10 (alle 9 saranno aperte le iscrizioni al percorso di 3 chilometri, ma se ne può percorrere anche un solo tratto).
Il raduno sarà al Porto Antico Calata Falcone Borsellino, partenza della corsa per Ponte Reale, poi il percorso si snoderà per piazza Banchi, via San Luca, via del Campo, Porta di Vacca, Via Gramsci, ponte Morosini e arrivo al Porto Antico dove ad attendere i partecipanti ci saranno le Unità Cinofile di Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Croce Rossa Italiana che effettueranno una dimostrazione.

E’ previsto all’interno della manifestazione la premiazione delle migliori vetrine a tema della giornata, ad opera dei commercianti genovesi.

L’intero incasso della manifestazione sarà poi devuluto all’AHIMSA, Associazione per lo supporto medico e l’interazone fra animali e uomini. Hanno collaborato alla programmazione dell’evento, patrocinato dal Municipio I di Genova Centro Est e dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, la Clinica Veterinaria Foce, Porto Antico di Genova Eventi, Ascom Confcommercio Genova e Confesercenti.


Gli organizzatori raccomandano di portare con sè il sacchetto igienico. L’appuntamento è per sabato 19 alle 9 al Porto Antico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here