Genova, superati limiti ozono: limitare uso veicoli

4
CONDIVIDI
Genova, superati limiti ozono: limitare uso veicoli

GENOVA. 30 SET. Le stazioni di rilevamento della qualità dell’aria della rete della Città metropolitana hanno registrato nelle ultime 24 ore, nel territorio del Comune di Genova, il superamento dei limiti orari giornalieri di ozono (O3).

Si raccomanda di limitare l’uso dei veicoli privati e l’esposizione prolungata all’aperto nelle ore più calde a gruppi di popolazione particolarmente sensibili (bambini, anziani e soggetti con problemi respiratori).

4 COMMENTI

  1. … è da 3 gg che c’è un’aria pesante. La gente si lamenta, dicendo di sentirsi stordita. Nei giorni precedenti c’erano degli elicotteri che giravano sopra le nostre teste… e tutto questo traffico automobilistico a Genova, non c’è più da diversi anni. Nemmeno nelle ore di punta. Come ce l’ho spiegate tutto questo ozono?

  2. I genovesi sono dei “signori”,votando sx vogliono far vedere che loro non sono….inferiori ai ricchi. Quando invece dovrebbero pretendere dai loro presunti onesti un servizio pubblico funzionante come nei Paesi civili. La maggior parte va 1 per auto anche se abita in zone con servizio bus sotto casa. Poi è stato incentivato l’uso delle 2 ruote per far continuare a bruciare petrolio. Che si crede “ambientalista”, lo fa con interessi politici, di poltrona e non ambietali.

LASCIA UN COMMENTO