Home Cronaca Cronaca Genova

A GENOVA, UN SEMINARIO PER SCOPRIRE I TIROCINI INTERNAZIONALI

0
CONDIVIDI

getMobile_logoGENOVA. 03 OTT. Cosa sono i tirocini internazionali? Come sono organizzati? Come ci si candida, e soprattutto, come si valorizzano al meglio le proprie competenze? Questi i temi di un seminario  che CLP, Centro Ligure Produttività, organizza nell’ambito del progetto europeo GET MOBILE in collaborazione con lo Sportello Lavoro dell’Università di Genova.

Il 15 ottobre alle ore 10 presso il Dipartimento di Economia (Via Vivaldi, 5, Aula Caffa, III piano) si terrà un seminario informativo riservato a laureate e laureande dell’Universita’ di Genova. Il seminario, verterà sul tema TIROCINI INTERNAZIONALI: COSA SONO, COME CANDIDARSI, COME VALORIZZARE LE PROPRIE COMPETENZE PER L’OCCUPABILITA’. La partecipazione è riservata a coloro che avranno caricato il proprio profilo sulla GET CONNECTED ZONE del sito entro l’11 ottobre e avranno dato conferma di partecipazione entro la stessa data alla Segreteria Organizzativa del seminario.

Il progetto GET MOBILE (http://www.getmobileproject.eu)


L’obiettivo del progetto europeo Get Mobile – al quale CLP, Centro Ligure Produttività, partecipa con partner di Gran Bretagna, Olanda, Islanda e Turchia – è sviluppare formazione e materiali di supporto per le PMI e le neolaureate al fine di incoraggiare entrambi i gruppi a partecipare ai programmi europei di mobilità.

Partecipare al progetto Get Mobile consente alle laureande/neolaureate di:

  • Ricevere assistenza gratuita circa la redazione (in italiano e in inglese) del proprio CV e profilo professionale internazionale
  • Partecipare a seminari in-formativi gratuiti sulle competenze trasversali più efficaci per aumentare l’occupabilità
  • Promuovere gratuitamente il proprio profilo professionale internazionale attraverso il social network interattivo Get Connected ZONE, piattaforma di matching per mettere in contatto neolaureate in cerca di opportunità di tirocinio e PMI/micro imprese in cerca di tirocinanti
  • Esaminare le proposte di tirocinio internazionale di aziende straniere interessate a ospitare tirocinanti italiani.

Per informazioni e conferme prenotazione:

CLP – Centro Ligure Produttività – Via Boccardo, 1 16121 Genova

Referente: Dott.ssa Luisa Puppo progettazioneclp@ge.camcom.it

Segreteria Organizzativa: Dott. Luca Bennati luca.bennati@ge.camcom.it

tel 01055087205/219

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here