GENOVA ROCK: AL VIA LE SELEZIONI PER LA PRIMA COMPILATION

0
CONDIVIDI

dvdsGENOVA. 16 GIU. L’associazione musicale artistica culturale aperta A.m.a.c.a. e Genova Rock, il progetto genovese che supporta la musica live con interviste a band e gestori dei locali del circuito cittadino, oltre che attraverso l’organizzazione di eventi, lanciano la loro prima compilation.

Il titolo dell’album è Genova Rock Vol.1: possono entrare a far parte del disco band composte da voce/i e strumenti oppure solisti accompagnati da musicisti, purché maggiorenni.

Le prime selezioni dei brani che comporranno la tracklist di Genova Rock Vol.1 verranno effettuate on line. Basta inviare un demo, che non superi i 4 minuti di durata, in formato mp3 all’indirizzo [email protected] entro e non oltre martedì 30 giugno 2015. Nella mail di accompagnamento dovranno essere indicati nome della band, nome dei componenti e loro recapiti telefonici e testo del brano scelto per la partecipazione al concorso.

 

Da questa prima selezione verranno scelte 24 band, che verranno contattate via mail durante la stagione estiva dai responsabili di Genova Rock. Successivamente le band prescelte si esibiranno dal vivo in alcuni locali di Genova, durante la prossima stagione autunnale. I gruppi, in quella occasione, avranno la possibilità di suonare sul palco, oltre al brano presentato, anche altre due canzoni di propria composizione.

Durante le serate live sarà presente una giuria, composta da etichette discografiche e addetti ai lavori, che sceglierà i 12 brani che verranno finalmente inseriti nella compilation, la cui data di uscita è fissata entro la fine del 2015.

I giudizi della commissione saranno effettuati sulla base dei seguenti criteri: qualità di esecuzione del brano dal vivo (a prescindere quindi della qualità della registrazione del demo inviato), qualità ed originalità dei testi forniti al momento dell’iscrizione (non devono essere presenti offese, minacce o riferimenti considerati volgari o blasfemi, violazioni della legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione e alla violenza) e presenza scenica.

Al progetto sono ammesse band che propongono brani rock o affini, corredati di testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.

Tutti i dettagli legali, oltre che quelli in riferimento alle esibizioni live e alle successive registrazioni in studio dei brani che comporranno la track list della compilation verranno comunicati a tempo debito sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito internet. Sul sito, inoltre, è possibile ascoltare i brani pervenuti via mail, in anteprima.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita.

Per info:

Andrea di Marco 347 0553413

Alessio Lanza 348 7959054

LASCIA UN COMMENTO