Home Spettacolo Spettacolo Italia

GENOVA PER LA FESTA DELLA DONNA LO SPETTACOLO ITINERANTE “MIMOSA CON LE SPINE”

0
CONDIVIDI

Lo spettacolo promosso dal Ministero del Lavoro e della previdenza sociale, dalla Regione Liguria, dall’Inail, dalle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil  e organizzato da COSEACASO è legato all’iniziativa “Il rischio non è un mestiere”.
Il tema della sicurezza e della salute sul lavoro si pone oggi all’attenzione di tutti soprattutto dopo i tragici eventi degli ultimi giorni. Un tema di grande rilievo per il permanere in misura intollerabile di infortuni e di danni alla salute riguardo ai quali, pur con iniziative da parte di molti, non si fa evidentemente, ancora abbastanza. In questa logica, sono state organizzate varie iniziative collegate alla mostra, tra le quali segnaliamo lo spettacolo itinerante “Mimosa con le spine” che si terrà il giorno 8 marzo 2008.
Gli spettatori verranno accolti da un battaglione di operaie in rosa e saranno accompagnati all’interno di un viaggio tra acrobati, clowns e testi che raccontano stralci di vita delle donne lavoratrici degli ultimi cento anni. Dalle esperienze di fabbrica di Simone Weil, ai contratti a progetto del 2000. Lo spettacolo si concluderà con la sfilata di moda della donna precaria, stagione primavera/estate 2008 e con la distribuzione del breve racconto game "Gravidanza atipica" di Arianna Musso. (nella foto: un momento dello spettacolo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here