Home Spettacolo Spettacolo Genova

A GENOVA UNA NUOVA CASA PER I CANTAUTORI

1
CONDIVIDI
casa cantautori

casa cantautoriGENOVA. 8 OTT. A Genova , epicentro della “scuola genovese”, avranno inizio i venerdì presso la “Casa dei Cantautori”: un nuovo spazio, un laboratorio musicale, dove proseguire con la tradizione.

A partire da venerdì 10 ottobre e ogni due venerdì del mese, diversi musicisti si esibiranno nelle sale del Tiflis (Vico del Fico 35) in maniera rigorosamente “acustica”.

Il pubblico avrà dunque l’opportunità di ascoltare musica cantautorale in versione acustica e direttamente dall’autore, lontano dalla complessità dei grandi eventi, in uno scambio diretto tra l’artista e lo spettatore.


Il primo appuntamento sarà venerdì 10 ottobre alle 22.30 con Federico Sirianni: genovese, classe ’68,  4 dischi pubblicati, diversi premi vinti tra cui il Premio Recanati della critica nel 2004, il Premio Bindi con “Perché alla Vita” nel 2006 ed il Premio Lunezia nel 2010  e autore di teatro.

Le date successive vedranno l’ alternarsi di artisti come Andrea Facco, Lorenzo Malvezzi, Giua e Marco Cambri tra gli altri.

Direttore artistico della manifestazione è l’autore televisivo e scrittore Matteo Monforte.

Oltre ad autori conosciuti, è obbiettivo della manifestazione quello di restare uno spazio aperto, offrendo l’opportunità di esibirsi a nuovi e sconosciuti artisti.

Per proporsi basterà inviare un e-mail e del materiale all’indirizzo lacasadeicantautori@gmail.com

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e suggerimenti:

e-mail: lacasadeicantautori@gmail.com

direttore artistico:  matteo.monfo@gmail.com

telefono: 010256497
facebook: www.facebook.com/lacasadeicantautori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here