Home Cronaca Cronaca Genova

Genova Foce, carro funebre senza assicurazione: multati anche da morti

Carro funebre (foto d'archivio)

Multati anche da morti. Un carro funebre che aveva appena caricato la salma al termine del funerale, ieri è stato sequestrato dalla polizia municipale di Genova perché senza assicurazione e revisione.

L’episodio è avvenuto davanti alla chiesa di S. Zita, nel quartiere della Foce. A scoprire che l’assicurazione era scaduta da tempo è stato l’implacabile il sistema ‘Grifone’. Gli agenti si sono fermati e hanno fermato il veicolo, sequestrandolo.

Il conducente del carro funebre ha provato a chiedere a un’altra agenzia funebre di effettuare il trasporto della salma al loro posto, ma non è stato possibile.

Unica via di uscita è stato pagare la multa e l’assicurazione. Tuttavia, ciò non ha permesso di far ripartire subito il veicolo perché la validità delle assicurazioni semestrali scadute parte solo dopo la mezzanotte del giorno successivo al saldo.

Il carro funebre con la salma a bordo, sotto sequestro dalle 10 alle 24, è stato fermato nel parcheggio della chiesa. Solo dopo la mezzanotte il carro funebre è ripartito alla volta di Macerata.