Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, ex carabinieri sentinelle della movida: debutto venerdì

4
CONDIVIDI
Associazione Nazionale Carabinieri

Via libera della Prefettura per la “prova generale” della nuova ordinanza sulla movida. In giro fino con locali aperti fino alle tre, ma anche più controlli dopo le proteste dei residenti perché il divertimento sano al momento non prevale su inciviltà, degrado ed illegalità.

Venerdi e sabato è quindi in programma l’esordio degli “osservatori” dell’associazione Carabinieri in congedo, che daranno un aiuto ai colleghi in servizio dell’Arma e degli altri appartenenti alle forze dell’ordine.

“Non chiamateli ronde, per carità – spiega l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino – semmai si tratta di sentinelle che in caso di emergenza avvertiranno immediatamente le forze dell’ordine. In tal senso, saranno schierati anche i nostri agenti della polizia municipale. Abbiamo rinforzato le pattuglie di notte”.


Il via libera è arrivato a seguito dell’incontro di oggi al Comitato per la sicurezza convocato in Prefettura. Il debutto di venerdì prossimo della prima mezza dozzina di carabinieri in congedo sarà un esperimento che, se avrà successo, sarà ripetuto ampliando l’organico.

“Noi vogliamo una movida sana – ha aggiunto l’assessora comunale al Commercio Paola Bordilli – per tutta la settimana. I controlli non solo sono benvenuti, ma soprattutto necessari”.

 

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here