Home Cronaca Cronaca Genova

Genova e il traffico, la situazione nel ponente

0
CONDIVIDI
Traffico in accesso a Lungomare Canepa
Traffico in accesso a Lungomare Canepa
Traffico in accesso a Lungomare Canepa

GENOVA. 26 GEN. Ore 16: rimosso il blocco. I lavoratori del corteo  Ilva stanno tornando in fabbrica. Traffico pesante, ma la situazione a Sampierdarena sta lentamente tornando alla normalità. A meno che stasera i lavoratori non decidano diversamente, per domani è prevista un’altra manifestazione in centro città.

Ancora problemi per il traffico nel ponente e, non solo, di Genova. Se da una parte i circa 400 lavoratori Ilva aderenti a Fiom-Cgil si sono spostati dalla sopraelevata nella rotatoria di via di Francia, dopo i momenti di tensione tra automobilisti in coda e manifestanti, la sopraelevata è ancora chiusa in entrambe le direzioni.

Chiuso anche il casello di Genova Ovest, come il tratto compreso tra questo e l’allacciamento A7/A10. Per questo autostrade per l’Italia consiglia per chi viaggia da e per Genova di utilizzare gli altri caselli. Code in A10 tra l’Aeroporto e il centro e sul raccordo tra i bivi A7/A10 e A7/A12.

Bloccata anche via Cantore in entrambe le direzioni tra il Terminal Traghetti e l’imbocco della Sopraelevata a causa di una pala meccanica che è stata piazzata all’altezza di via Dino Col.

La rotatoria di via di Francia è bloccata dai manifestanti. Mentre la rotatoria davanti al Terminal Traghetti è interdetta in direzione Ponente, con traffico deviato verso via Lungomare Canepa dove si procede a passo d’uomo con blocchi temporanei.

Le corsie gialle dedicate ai mezzi pubblici  e di soccorso restano percorribili per tutti i veicoli privati fino a cessate esigenze.

La municipale segnale anche ingorghi e rallentamenti sulle alture di Sampierdarena a causa delle auto che cercano di aggirare il blocco passando sulle strade collinari.

Traffico in Lungomare Canepa
Traffico in Lungomare Canepa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here