Home Cultura Cultura Genova

A GENOVA UNA DELEGAZIONE DEL MUSEO MARITTIMO E DEL PORTO DI DOUALA IN CAMEROUN

0
CONDIVIDI

galata museo del mareGENOVA. 6 OTT. Dal 4 all’8 ottobre a Genova una delegazione del Museo Marittimo e del Porto di Douala in Cameroun per visitare il Galata Museo del Mare e firmare un accordo di collaborazione con l’Istituzione Mu.MA.

L’intesa, che verrà firmata domani martedì 7 alle ore 12, nasce in seguito alla visita a giugno  della Presidente Maria Paola Profumo e dell’arch. Deborah Bruno a Douala per incontrare il Ministro alla Cultura e alle Arti del Governo del Cameroun nella Capitale Yaoundé e per visitare il nuovo Museo Marittimo, promosso e sostenuto dal grande e prestigioso Conseil National des Chargeurs (CNCC) del Porto di Douala nel Golfo di Guinea. Il contenuto dell’accordo prevede una cooperazione nel campo della museologia, del turismo-culturale e della promozione della cultura a livello internazionale.

La delegazione del Cameroun è composta da Auguste M. Mbappe Penda, Direttore Generale del Conseil National des Chargeurs del Cameroun (CNCC), Samuel M. Minka-mi Taba Direttoredel Museo Marittimo di Douala, Fabien M. Amougou Amougou capo dell’ ufficio per laproduzione degli audiovisivi presso il cncc e sarà ricevuta dalla Oresidente Maria Paola Profumo e dal Direttore Pierangelo Campodonico insieme a tutto lo staff del Mu.Ma.


Durante il soggiorno in Liguria la delegazione camerunense sta visitando la città: dall’Acquario di Genova al Salone Nautico, dal Museo Navale di Pegli a quello archeologico di Sestri Levante. Questa sera saranno ospiti dell’Associazione Promotori Musei del Mare che da sempre supporta le attività del Mu.MA.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here