Home Cronaca Cronaca Genova

A GENOVA DAL 13 AL 15 NOVEMBRE ABCD+ORIENTAMENTI

0
CONDIVIDI
abcd orientamenti

abcd orientamentiabcd orientamentiGENOVA. 12 NOV. Da domani al via a Genova la 18^ edizione di ABCD + Orientamenti, l’appuntamento nazionale di riferimento per il mondo dell’education organizzato da Fiera di Genova, Regione Liguria, Provincia di Genova, Università di Genova, Camera di Commercio e Ufficio Scolastico Regionale.ì.

Tre giorni – fino a venerdì 15 novembre – di esposizione, conferenze e laboratori, pensati e realizzati per costruire il futuro delle nuove generazioni. Innovazione tecnologica, turismo sostenibile e didattica per l’infanzia sono i focus di ABCD; orientamento scolastico, universitario e formativo, opportunità di ingresso nel mondo del lavoro e creazione di impresa sono il cuore di Orientamenti. 240 gli espositori presenti, 363 gli appuntamenti in programma.

Nel 50° anniversario del celebre discorso di M. L. King sull’integrazione razziale e con l’intenzione di rilanciare la speranza nel futuro soprattutto nei più giovani, ABCD+ Orientamenti ha scelto come fil rouge “Io ho un sogno, nello studio, nel lavoro e nella vita”, coinvolgendo direttamente docenti, operatori, aziende, studenti e famiglie per indicare le soluzioni più utili ed efficaci nell’intero percorso formativo degli individui, e aiutare a orientarsi nelle proprie scelte per il futuro.


I contenuti della manifestazione sono stati illustrati oggi dall’amministratore delegato di Fiera di Genova Spa Antonio Bruzzone, dall’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti, dal direttore delle politiche formative e del lavoro della Provincia di Genova Michele Scarrone, dal rettore dell’Università di Genova Giacomo Deferrari, da Patrizia De Luise della Giunta della Camera di Commercio di Genova, dal direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuliana Pupazzoni e dal direttore sport, scuole e politiche giovanili del Comune di Genova Tiziana Carpanelli.

ABCD + Orientamenti sarà aperta da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2013 dalle 9 alle 18.30. L’ingresso è gratuito previo accreditamento sul sito www.abcd-online o direttamente alla reception della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here