Genova copia Londra: ruota panoramica al Porto Antico

37
CONDIVIDI
La London Eye, la celebre ruota panoramica di Londra

GENOVA. 30 NOV. Genova copia, o meglio, prova a copiare, Londra e tante altre città nel mondo, dotandosi di una grande ruota panoramica sistemata nei pressi della sua zona più frequentata dai turisti, il Porto Antico.

Oltre a Londra infatti, con la sua celeberrima London Eye affacciata sul Tamigi a pochi passi dal Big Ben, anche molte capitali europee come Vienna e Berlino, e metropoli mondiali come Pechino e Dubai, possiedono una grande, maestosa ruota panoramica. Una ruota panoramica che permette a turisti, cittadini e a chiunque voglia ammirare il panorama della città da una prospettiva insolita, di farsi un giro in una delle sue cabine per scattare foto dall’alto e vivere momenti romantici e particolari.

E adesso, a partire da mercoledì 7 dicembre 2016, quando verrà inaugurata, anche Genova, nel suo piccolo, ne avrà una. Si tratterà però di un’installazione temporanea, solo per il periodo natalizio, come ha spiegato il Presidente del Porto Antico Ariel Dello Strologo: “Dal 7 dicembre al 31 gennaio 2017 al Porto Antico vicino a Porta Siberia ci sarà una ruota panoramica alta 30 metri. E’ stata scelta questa altezza perché più compatibile col passaggio degli aerei e le autorizzazioni. Questo darà un’offerta completa, perchè avremo il tendone da circo del Circumnavigando Festival, la ruota e altri spettacoli. Sarà quindi un’ulteriore spinta al ruolo ormai consolidato di città turistica”.

 

M.F.

37 COMMENTI

  1. Curioso di vedere questa installazione, solo due incisi: 1) Se non sbaglio sarebbe già dovuta arrivare più di un anno fa e nessuno ha dato spiegazioni in merito al cambio di programma 2) Purtroppo sarà temporanea, qualora dovesse funzionare sarebbe interessante renderla permanente.

  2. Ma perché qualcuno aveva il dubbio,che i Genovesi non vedessero abbastanza come è ridotta la Città? Per fare una Ruota Panoramica,cosi invece siamo tutti più tranquilli che la Cittadinanza è a Conoscenza perfettamente informata?!!!!!!!!!!!

  3. La ruota è stata portata da un privato (che fa pagare qualche euro per alcuni giri), il comune di Genova non ha speso nulla: rilassatevi!

LASCIA UN COMMENTO