Genova City Strike organizza per questa sera un seminario sui ‘populismi’

0
CONDIVIDI
Genova City Strike organizza per questa sera un seminario sui ‘populismi’

GENOVA. 27 SET. Martedì 27 settembre ore 21 presso la sede di Genova City Strike in Piazza dei Truogoli di Santa Brigida 20, si svolge un seminario pubblico sui cosiddetti ‘populismi’.

“Nei momenti di crisi sistemica – si legge in una nota dell’associazione – la parola populismo ritorna tra le categorie più usate in politica. Usata indifferentemente per descrivere ipotesi diversissime (dai governi progressisti latinoamericani a Podemos passando per il movimento 5 stelle fino ai movimenti euroscettici europei) tanti la usano ma pochi ne conoscono il significato. Partendo da uno dei libri chiave sull’argomento (La ragione populista di Ernesto Laclau Editore Laterza) il seminario vuole provare a fare chiarezza sul termine cercando di mettere in luce limiti e potenzialità della ‘ragione populista’ esaminandone alcune applicazioni concrete”.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/292746934442049/

 

Domenica 2 ottobre alle 15,30 avverrà, inoltre, un dibattito pubblico con Nicoletta Dosio presso circolo Arci Barabini di Trasta.

Mentre domenica 2 ottobre alla sera, alle 20, presso il Circolo Combattenti Montegrappa, Giacomo Marchetti di ritorno da un viaggio nei campi profughi del Libano racconterà la sua esperienza.

Per Venerdì 7 ottobre è invece prevista la presentazione del libro “Diario della Guerra di Spagna” recentemente rieditato da PiGreco. Si comincerà alle 18 in Piazza dei Truogoli con aperitivo di autofinanziamento.

LASCIA UN COMMENTO