Genova capitale dei cuccioli con la Pro Plan Puppy Cup

0
CONDIVIDI
La Pro Plan Puppy Cup arriva a Genova
La Pro Plan Puppy Cup arriva a Genova
La Pro Plan Puppy Cup arriva a Genova

GENOVA. 17 MAG. Sono attesi oltre 4.000 cani per l’edizione 2016 della PRO PLAN® PUPPY CUP che torna in Liguria con tre giorni dedicati ai cuccioli di tutte le razze provenienti da Sanremo, Albenga e Genova.
Il premio per il miglior cucciolo dell’anno verrà assegnato domenica 22 maggio nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova.

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la PRO PLAN® PUPPY CUP, organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), sarà dedicata ai cuccioli di tutte le razze con un’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di Pedigree E.N.C.I.. Protagonisti della giornata saranno i cuccioli a quattro zampe che si contenderanno il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Il cucciolo che salirà sul gradino più alto del podio avrà la possibilità di volare al CRUFTS 2017, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club PURINA® PRO PLAN®; mentre i primi 12 classificati della PRO PLAN® PUPPY CUP 2016 saranno i protagonisti dell’Almanacco Purina PRO PLAN® 2017.

 

Quest’anno, la PRO PLAN® PUPPY CUP all’Expo Internazionale Canina di Genova si suddividerà in tre giornate organizzate da tre gruppi cinofili diversi provenienti da Sanremo (20 maggio), Albenga (21 maggio) e Genova (22 maggio). Inoltre, il pomeriggio di venerdì 20 maggio sarà dedicato all’attività di “A Scuola di PetCare”, dove i bambini delle scuole genovesi saranno accompagnati in una visita guidata dagli istruttori cinofili della SDFC Il Biancospino. In particolare, sabato 21 maggio si svolgeranno i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies.

Infine, durante le tre giornate, i bambini visitatori potranno andare “A Scuola di PetCare”, con attività che hanno lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni valori come la passione, la responsabilità, il rispetto e la cura di cani, gatti e degli animali da compagnia in generale. Queste attività sono previste in uno stand dove i bambini potranno scoprire la nuova gamma di prodotto grazie al gioco OPTIGAME e vincere diversi gadget. Inoltre, tra le tante attività ci sarà “il battesimo nell’acqua” nel quale i cani potranno tuffarsi e nuotare con il supporto di Lario Rescue Project.

LASCIA UN COMMENTO