Home Sport Sport Genova

GENOA, RINCON SI PRESENTA “CONTENTO DI QUESTA NUOVA AVVENTURA”

0
CONDIVIDI

rinconGENOVA 7 AGO.Gli artigli non mancano in campo al neo acquisto Tomas Rincon. Fuori invece deposita parole al miele e un sorriso che conquista. “Sono felice di iniziare una nuova esperienza e consapevole di aver scelto un club di grande storia e tradizioni. A livello di caratteristiche prediligo lavorare tanto là in mezzo e aiutare la squadra con fisicità e carattere, pronto ad adattarmi alle esigenze del tecnico e dei compagni. E’ stata una settimana intensa, conta arrivare preparati alle prime partite”.

Con una lettera di commiato si è congedato dai tifosi dell’Amburgo. “Auguro il meglio al club che ha creduto in me e che mi ha portato in Europa, nella Bundesliga sono migliorato, ora mi rimetto in gioco con nuovi stimoli. Il campionato italiano e quello spagnolo hanno un fascino particolare per noi venezuelani. Capisco l’italiano ma voglio parlarlo in fretta”. A Genova non ha avuto tempo di guardarsi intorno. “Aspetterò l’arrivo della famiglia per scoprirla un poco alla volta”.

Vicecapitano della nazionale ha scelto di prendere la maglia numero 88. “La 8 è sempre stata la preferita, ma l’aveva Burdisso. L’88 è l’anno di nascita e, detto con umilità e senza comparazioni, spero che porti bene come a Thiago Motta. Un giocatore fortissimo anche se con attitudini diverse”. Il generale è il soprannome con cui è conosciuto in Sudamerica. Calza di più il paragone con Gattuso? “In Germania dicevano che ricordavo il suo modo di giocare. Come caratteristiche forse è così”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here