Home Sport Sport Genova

Genoa, Munoz “Miglioriamo la passata stagione”

1
CONDIVIDI
Munoz

GENOVA 13 LUG. Si parte dalle fondamenta per costruire una casa. Si sgobba per farsi trovare pronti al momento del dunque. Guardando fuori dalla finestra, si conta un mese al debutto in Tim Cup, qualcosa di più per l’esordio in campionato.

Il tempo c’è tutto. Dopo le vacanze tra Dubai e l’Argentina, Ezequiel Munoz, mister positività, è rientrato con una valigia di buoni propositi. “I ritiri estivi servono per arrivare alle gare che contano nella maniera giusta, oltre che per formare l’asse del gruppo, consapevoli che ci potranno essere cambiamenti. Questo è il periodo indicato per conoscere e inserire i nuovi, cementando lo spirito del collettivo. Due allenamenti al giorno non sono una passeggiata. L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione in cui dopo sei mesi molto buoni, abbiamo perso la bussola fermandoci di colpo.

La bellezza di questi paesaggi di Neustift, tra fiumi, boschi, laghetti, aiuta a distendere i nervi e a rilassare la mente, anche se c’è da stringere i denti per il peso della fatica. L’innesto di elementi esperti come Spolli e Zukanovic, oltre che per i riflessi sul campo, sarà importante per dare una direzione al senso di marcia del gruppo. Credo che da loro verrà un bel contributo dentro e fuori. La salvezza è la nostra meta da raggiungere, prima di ogni altro eventuale discorso. Personalmente mi metto a disposizione delle esigenze del mister e dei compagni. Spero di giocare tante partite e nel miglior modo possibile”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here