Home Sport Sport Genova

GENOA, GASPERINI “QUESTA SQUADRA E’ UN OTTIMO GRUPPO”

0
CONDIVIDI
Gian Piero Gasperini...a volte ritornano
Gian Piero Gasperini...a volte ritornano
Gian Piero Gasperini…a volte ritornano

GENOVA 05 OTT. Più ottimista e fiducioso rispetto a lunedì. Il giorno dell’insediamento e degli applausi, dei genoani di ieri e di oggi. Quattro allenamenti per farsi un’idea. Sullo sfondo, la consapevolezza che sarà “un campionato durissimo e partire con il piede giusto è importantissimo”. E però. “Se ci sarà da soffrire, dovremo essere pronti”. L’attesa per il ritorno in una gara ufficiale viaggia veloce come l’aereo che lo porterà a Catania.

Il Genoa e GP Gasperini ripartono dalla trasferta in Sicilia. “Sono soddisfatto di ciò che ho visto. Ho trovato grande disponibilità nel gruppo e questo fa sperare.  Non si può incidere come si vorrebbe, è sulla cura dei particolari che si fa la differenza. Comunque già domenica mi aspetto di vedere  buone cose. Ho utilizzato gli allenamenti per compiere prove e valutazioni, poi è sempre la partita a dare la misura delle verifiche. E’ già una gara che conta”.

L’invito a resettare il ricordo di un Genoa che è passato, è raccolto e rilanciato a tutto campo. “Concordo con Portanova. Ogni squadra è diversa da un’altra, fare paragoni porta fuori strada. Spero di essere rimasto lo stesso io nel modo di trasmettere i concetti. Il mio compito è dare un’identità, trovando un nucleo solido, che è alla base per inserire giocatori. Le scelte devono costituire un punto di forza, non uno spunto di polemica per gli elementi che staranno fuori. A turno avranno la loro occasione”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here