Genoa, Gasperini “Dobbiamo Invertire Tendenza Negativa”

0
CONDIVIDI
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini

GENOVA 23 SET.  Tenere botta in questo periodo e fare buon viso a cattiva sorte, anche se il numero di indisponibili resta lungo. Questo il mantra di Mister Gasperini per la trasferta di Roma.

“Veniamo da due sconfitte e da prestazioni positive. Sotto certi aspetti siamo un po’ in ritardo per i motivi che conosciamo, ma sono fiducioso perché ho visto risposte positive da parte della squadra. Sta a noi adattarci nell’immediato per tamponare la situazione contingente. Abbiamo giocato in condizioni non facili contro squadre di valore senza essere messi sotto. Dobbiamo moltiplicare le attenzioni e concedere meno episodi, migliorare la qualità del gioco, essere più concreti a livello offensivo. È fondamentale dimostrare convinzione. Certi fattori hanno rallentato l’evoluzione nella fase propositiva”.

Il lavoro è il propellente che a Pegli non manca mai. “I segnali e la crescita che vedo fanno ben sperare, stiamo operando per dare una fisionomia più definita, nella speranza prima o poi di poterlo fare con continuità. Mi aspetto una buona Lazio. Non basta una gara per rimettere tutto in discussione, compresi pronostici e credenziali, anche se questi incontri lasciano il segno ma provocano pure una reazione. Noi dobbiamo ripartire dalle cose buone, la squadra trasmette delle sensazioni positive. Pandev? È un attaccante che sa segnare e un giocatore di valore. Sono convinto che farà bene, gli è mancato solo il gol”.

LASCIA UN COMMENTO