Home Sport Sport Genova

Genoa, festa dei Figgi do Zena a partire da domani

0
CONDIVIDI
Figgi do Zena
Figgi do Zena
Figgi do Zena

GENOVA 30 GIU.  Non sarà solo una grande festa rossoblù organizzata dai Figgi dö Zena per festeggiare i 21 anni del club di tifosi del Genoa, ma una due giorni ricca di eventi ed emozioni ai Giardini Cavagnaro Piastra Uscita Genova Est.

“Due giorni dedicati interamente a Ciccio e a Sandro, due grandi genoani del club scomparsi prematuramente che rimarranno per sempre nel cuore di tutti. Alle loro famiglie sarà devoluto, tolte le spese, l’incasso delle due serate.

Si inizia venerdì 1° luglio con il concerto dei mitici Buio Pesto, anche loro amici di Sandro e Ciccio, e tanta comicità con Mario Tarallo e Andrea Gibbu direttamente dal laboratorio di Zelig, per gli amanti del blues suoneranno due ospiti internazionali come Paolo Bonfanti e Alessandro Pelle.

Sabato 2 luglio la festa si tingerà di azzurro con la visione gratuita su un maxischermo di 10 metri della partita della Nazionale Italia-Germania. Prima e dopo la partita l’intrattenimento è affidato alla comicità genovese dei grandi Gabry Gabra e Carletto Denei e alla musica anni ‘70/‘80 dei Montgomery Night Band e Trevor, che canterà i migliori successi degli AC/DC.

Una festa piena di appuntamenti anche per i più piccini, grazie alla collaborazione con la casa famiglia Casa Sottocolle, sabato i piccoli genoani potranno imparare a cucinare la tipica focaccia genovese per poi gustarla tutti insieme con la simpatica supervisione di Artiglio, la mascotte della Genoa Academy. Ma ci saranno anche grandi gonfiabili, truccabimbi, calciobalilla e sculture di palloncini a far divertire i piccoli grifoni.

Dalle 18 saranno aperti gli stand gastronomici, con ottime frittelle e grigliate di carne, una buonissima sangria con la vera paella, insomma, tantissimo cibo e ottima birra. Non ci rimane che aspettarvi, perché se siete genoani non avete un solo motivo per mancare, vi aspettiamo!

Figgi dö Zena”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here