Home Sport Sport Genova

Genoa, Cissokho “Per la Juve Ci Stiamo Preparando Bene”

0
CONDIVIDI
Cissokho
Cissokho
Cissokho

GENOVA 16 SET.  Come sfreccia Issa Cissokho. Buon sangue non mente nella sua famiglia, originaria del Senegal e residente in Francia. Fibre d’acciaio, velocità di gazzella. “Più forte io o mio fratello Aly? Lui per ora, non c’è dubbio”.

Un altro jolly pescato nel mazzo dagli osservatori. Una corte serrata e poi eccolo qua. Più difficile la Serie A o laLigue1? “Presto per dire. Nella tattica siete maestri. Anche là però ci sono squadre con grandi potenziali. Penso a Psg, Lione, Monaco, Marsiglia”. Per la sfida con la Juve del connazionale Pogba, i metri da percorrere saranno tanti. “Ci stiamo preparando bene, tutte le gare sono importanti”. Inserirsi in un gruppo sano non ha creato problemi. “A parte la lingua. Ma De Maio è stato fantastico a facilitare la strada di noi francesi. Il mister dà tante indicazioni, la società fa sentire la fiducia”.

Ritrovare Gakpé, compagno al Nantes, è stato come ritrovarsi a una cena tra amici. “Già prima eravamo compagni di camera. Meno male che esistono i tappi per le orecchie, così quando uno russa, adieu!”. Pronto a volare sulla fascia, attento alle consegne e agli equilibri. Dare gas, mollare il freno. “L’importante è rispettare le richieste del mister e calarsi nel sistema di gioco, perché ogni partita è diversa”. In Liguria ha ritrovato il mare. “Andare in spiaggia mi rilassa”. Da poche settimane lo ha raggiunto la famiglia. “Ho moglie e una figlia di pochi mesi, le mie gioie”. Un po’ di tv e qualche film tra un allenamento e l’altro. Di sicuro nello spogliatoio del ‘Signorini’ non manca il buonumore. “In senso buono, ma qualche ‘matto’ c’è. Ho trovato dei ragazzi fantastici, non potevo chiedere di meglio”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here