GDF. SEQUESTRATI IN PORTO 185 KG DI COCA

0
CONDIVIDI
gdf-sequestro-coca

gdf-sequestro-cocaguardia di finanza stupefacentiGENOVA. 17 GIU. Operazione della Guardia di finanza contro il traffico di sostanze stupefacenti.

I militari della Guardia di finanza hanno arrestato quattro persone e compiuto un maxi sequestro di droga nel porto Vte di Genova.

Sarebbero stati sequestrati ben 185 chili di cocaina.

 

Durante i controlli sulla sicurezza dello scalo portuale di Genova Voltri, questa notte gli uomini della Guardia di Finanza hanno arrestato quattro persone che stavano tentando di far uscire 185 kg di cocaina, contenuti all’interno di cinque borsoni, prelevati all’interno di un container proveniente dal Perù e contenente origano.

Tre degli arrestati sono dipendenti della società Voltri Terminal Europa; il quarto è un uomo al quale erano stati forniti gli stessi indumenti di lavoro utilizzati dagli operatori portuali. Due sono stati fermati a bordo di una Fiat Panda di servizio del Vte all’ interno del porto, mentre gli altri due li attendevano fuori a bordo di due autovetture per il ritiro della droga.

Il valore delle sostanze stupefacenti sequestrate ammonta a circa 75 milioni di euro. Nel corso delle perquisizioni sono stati complessivamente sequestrati circa 90.000 euro in contanti oltre a numerosi apparecchi telefonici

LASCIA UN COMMENTO