Gattino Silver provoca incidente e… scappa

0
CONDIVIDI
Il gatto Silver in fuga sulla A12
Il gatto Silver in fuga sulla A12
Il gatto Silver in fuga sulla A12

GENOVA. 27 MAR. Ieri era un normale sabato pre pasquale dove una ragazza milanese di 24 anni sta viaggiando verso il levante ligure dove passerà le feste.

Alla guida della sua Suzuki Vitara ritirata proprio il giorno prima è sola, ma a farle compagnia sul sedile posteriore c’è Silver, il suo piccolo gattino meticcio che da 12 anni è al suo fianco.

Silver è chiuso nel trasportino da viaggio che, evidentemente, gli sta un po’ stretto visto che all’interno della galleria “La Maddalena”, poco prima di Chiavari, riesce ad “evadere” da quell’angusto rifugio e finalmente ad abbracciare e fare un po’ di fusa alla sua padrona.

 

Certo al felino sfugge che ciò mal si concilia con la guida, tanto che subito dopo sente un gran trambusto: la ragazza ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata contro il muro della galleria: nell’urto la milanese non riporta ferite, ma la macchina è ormai da buttare.

Sul posto arrivano i soccorsi e gli agenti della Stradale che accorrono non si stupiscono di vederla affranta e piangente, sono in fondo reazioni comuni in un incidente stradale. Ma il motivo di tanta disperazione è un altro: Silver è sparito, si è dileguato.

Le telecamere autostradali lo colgono in fuga sulla corsia di sorpasso mentre cerca di guadagnare l’uscita della galleria.

Gli agenti, liberata la carreggiata, provano a cercarlo in galleria e fuori ma sarebbe come trovare un ago in un pagliaio.

La ragazza è disperata: le macchine si aggiustano o si ricomprano, Silver no.

Chi notasse in zona quindi un gattino senza collare, marrone e con macchie nere, è pregato quindi di segnalarlo alla Polizia Stradale di Genova (01036901).

LASCIA UN COMMENTO