Home Cronaca Cronaca Genova

GASLINI. DEL BUONO: “PNEUMOLOGIA RESTERA’ APERTA”

0
CONDIVIDI
cade, batte la testa e finisce in fin di vita al Gaslini: bimbo di 0 anni ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata

ospedale gaslini genovaGENOVA. 2 OTT. Il direttore sanitario dell’ Istituto Gaslini Silvio Del Buono smentisce l’ipotesi e le notizie circa un possibile smantellamento dell’Unità operativa di Pneumologia denunciata dall’ Unione sindacale di base.

In una nota scrive: “nell’ambito della consueta riduzione dell’attività legata alla diminuzione della domanda che si verifica nel periodo estivo, si è ritenuto di sospendere temporaneamente esclusivamente la degenza di Pneumologia ma i bambini affetti da patologie respiratorie hanno trovato assistenza nelle altre Unità Operative pediatriche, senza che si sia verificato alcun disagio…  Passato il periodo estivo è prossima la riattivazione della degenza pneumologica nell’ambito della riorganizzazione dell’attività assistenziale dell’area pediatrica dell’Istituto, senza alcuna riduzione, in linea con il miglior utilizzo dei posti letto e del personale assistenziale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here