Home Cronaca Cronaca Genova

Gaslini, muore travolta da bus e auto: indagati per omicidio colposo

0
CONDIVIDI
Gaslini

GENOVA. 20 OTT. La 66enne morta stamane all’ospedale San Martino, secondo una prima ricostruzione del tragico incidente, è stata travolta mentre attraversava la strada, intorno alle 7, davanti all’ospedale Gaslini di via V Maggio a Quarto.

Iolanda Salerno, residente in via Monti a Sampierdarena, sarebbe stata urtata da due veicoli: un bus della linea 15 e un’auto. La conducente della vettura dopo l’incidente si è allontanata e si è presentata ai vigili urbani solo dopo alcune ore dal fatto, spiegando che non si era accorta di avere colpito il pedone.

I vigili della sezione Infortunistica, che conducono le indagini, hanno sequestrato i due veicoli ed avrebbero indagato entrambi i conducenti, l’autista del bus e l’automobilista. L’ipotesi di reato è omicidio colposo.


Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Sempre secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 66enne avrebbe attraversato la strada in modo “un po’ azzardato” ossia passando davanti al bus, che stava ripartendo dalla fermata di fronte al Gaslini in direzione di Nervi.

Il mezzo pubblico l’avrebbe urtata facendola finire nell’altra corsia dove è stata presa dalla vettura, che poi ha proseguito la corsa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here