Gaslini, donazione dell’Associazione Riccardo Traverso

0
CONDIVIDI
L'Associazione Riccardo Traverso
L'Associazione Riccardo Traverso
L’Associazione Riccardo Traverso

GENOVA. 8 APR. Lunedì 11 Aprile alle ore 11.30 presso l’UOC Oncologia dell’Istituto Gaslini (padiglione n. 12, 2° piano) avrà luogo la Cerimonia di consegna di una generosa donazione da parte dell’Associazione Riccardo Traverso Onlus con l’affissione di 4 targhe ai 4 letti elettrici allungabili donati dalla Onlus all’UOC Oncologia per un valore di 24.000,00 euro circa.

Alla Cerimonia prenderanno parte il Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini dottor Pietro Pongiglione, il direttore dell’UOC Oncologia dottor Alberto Garaventa e il dottor Pier Giuseppe Traverso Presidente Associazione Riccardo Traverso Onlus e Padre Aldo Campone, Parroco del’Istituto G. Gaslini.

L’associazione si è distinta negli anni scorsi per il sostegno donato non solo al Gaslini, con diverse donazioni effettuate dagli amici e dai familiari del giovane Riccardo Traverso, al quale è dedicata la Onlus ononima, mancato prematuramente alla sua famiglia.

 

La Onlus, anche grazie a diversi Memorial calcistici, ha sostenuto l’ AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma onlus) per contribuire al rinnovo di diverse borse di studio e di ricerca onco-ematologica presso gli Ospedali Genovesi ed anche al mantenimento della Casa di Accoglienza AIL per trapiantati di midollo osseo che arrivano da tutta Italia.

L’Associazione Riccardo Traverso Onlus inoltre sostiene il progetto “ Una sala operatoria per Kimbondo (R.D. del Congo) “ di cui si è fatta carico l’ Associazione Bambini nel mondo-Children in the world Onlus, nata dalla generosità e dal desiderio di un gruppo di volontari: chirurghi, cardiologi, ortopedici, ginecologi ed infermieri dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, di portare la propria professionalità al servizio dei più bisognosi: i piccoli malati dei paesi in via di sviluppo.

Internet: http://www.associazione-riccardotraverso.it/index.html

LASCIA UN COMMENTO