Garlenda: ad Oliveri il Memorial Renzo Cavalli

0
CONDIVIDI
Il vincitore Fabio Oliveri
Il vincitore Fabio Oliveri

SAVONA. 30 MAG. “Una gara in una giornata così ce la ricorderemo per tanto tempo”. E’ stato questo il commento della quasi totalità degli arrivati al traguardo (solo in 18) della decima edizione del Memorial Renzo Cavalli. La corsa partita da Garlenda sotto un acquazzone tremendo, è proseguita con vento, acqua ed appena imboccata la salita per la Madonna della Guardia è comparsa anche la nebbia. All’arrivo, posto in cima al Santuario alassino, i pochi ciclisti rimasti sono stati accolti dalla grandine, trasformatasi poi in un nubifragio.

La corsa è stata organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con l’ ausilio dell’UC Garlenda ed in collaborazione col Gruppo Ciclistico DLF Albenga. Fabio Oliveri (Bicistrore carcare) ha preceduto Emanuele Cairoli (Makako Team) e Alain Seletto (Velo Club Valsesia). In campo femminile si è imposta Camilla Madelein Devenyi (Ortovero) su Ornella Buonaiuto (Marchisio Millesimo) e Simona Messina (Ortovero).

Il raduno con tratto agonistico, valido quale seconda prova del Campionato Regionale e prova unica per il titolo Provinciale di Cicloturismo, è stato caratterizzato dalla pioggia torrenziale e dalla nebbia che hanno messo a dura prova la tenacia del 29 atleti presentatisi al via in una mattinata che non prometteva nulla di buono. I 29 indomabili eroi di questa giornata hanno gareggiato in rappresentanza di ben 18 società, provenienti da Piemonte, Lombardia e dalle province di Genova, Imperia e Savona. La corsa prevedeva un percorso di 50 chilometri (43 di tratto cicloturistico e 7 agonistici) tutti disputati sotto un diluvio infernale, mentre gli ultimi 5, quelli che avrebbero offerto ai protagonisti un panorama spettacolare con vista su lla Città del Muretto, sul mare e sulla Gallinara, corsi avvolti in una nebbia fittissima.

 

Nelle varie fasce si sono imposti Fabio Terroni del Bicistore nella fascia A (17/29), Fabio Oliveri  (idem) fascia B (30/39), Emanuele Cairoli del Makako Team fascia C (40/49), Mauro Piccolini del Berti Valcuvia Varese (50/59), Mauro Monteleone del Team Marchisio di Millesimo (over 60) e Camilla Madelein Devenyi del CS Ortovero (donne unica).

Fra le società successo del Bici Store Carcare. Con questa gara il CS Ortovero si è aggiudicato il Campionato Provinciale di Cicloturismo del Comitato di Savona.

Questo l’ordine d’arrivo: 1) Fabio Oliveri (Bicistore Carcare); 2) Emanuele Cairoli (Makako Team Cantù); 3) Alain Seletto (Velo Club Valsesia); 4) Silvio Parodi (CEI Pedale Imperiese); 5) Andrea Romuali (Bicistore Carcare); 6) Terroni(id); 7) Catter (CEI Ped.Imperiese); 8) Monteleone (Marchisio Millesimo); 9) Giusto (Emporio Bike); 10) Ciangherotti (ASD Calice Ligure). Femm: 1) Camilla Madelein Devenyi (Ortovero); 2) Ornella Buonaiuto (Marchisio Millesimo); 3) Simona Messina (Ortovero).
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO