Home Cultura Cultura Genova

Galata, i laboratori per i ragazzi durante le feste

0
CONDIVIDI
Galata, i laboratori per i ragazzi durante le feste

GENOVA. 29 DIC. Il Galata Museo del Mare, durante tutto il periodo delle festività natalizie, propone alcune attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Domani 30 dicembre e domenica 4 gennaio dalle 15, 30 alle 17 i laboratori si concentreranno sul mondo dei pirati e le tempeste.

Costo 6 euro a persona, prenotazione obbligatoria allo 0102345655 mail: didattica@solidarietaelavoro.it


Venerdì 30 dicembre si gioca a “Pirati alla riscossa”, laboratorio sulla vita e le avventure di leggendari pirati e corsari con prove da superare lungo il percorso per ottenere il patentino da vero pirata.  Domenica 4 gennaio  il tema è la “tempesta in 4D”: tra rollio, beccheggio, orche, vento e pioggia si cercherà di rimanere a galla tra le onde terribili di un vero naufragio.

Si ricorda che è allestista al 4° piano del Museo la grande mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo”  che affronta a 360° la storia di questa transatlantico bellissimo e sfortunato. L’esposizione, in pieno stile Galata, propone un’ Andrea Doria experience: ricostruzioni di ambienti della nave, tra cui la prora in scala 1:5 e una parte di ponte di passeggiata inclinato a 30°, fanno ripercorrere ai visitatori i piani che i passeggeri e l’equipaggio dovettero affrontare per scampare alla tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here