Home Cultura Cultura Genova

GALAPAGOS, DAL 5 LUGLIO MOSTRA FOTOGRAFICA IN PROVINCIA

0
CONDIVIDI

GENOVA. 4 LUG. Approda a Genova, organizzata dalla Provincia con l’Ambasciata dell’Ecuador in Italia e il Consolato Generale dell’Ecuador nel capoluogo ligure, la mostra fotografica ‘Evolución y diversidad en las Islas Galápagos’, di Martha España Alava, che intende far conoscere l’unicità della biodiversità dell’arcipelago dell’Oceano Pacifico, di cui il 97% è Parco Nazionale protetto.

Attraverso le 33 immagini della España Alava, che saranno esposte dal 5 luglio al 4 agosto nel loggiato inferiore di Palazzo Doria Spinola, sede della Provincia di Genova (largo Lanfranco 1, giorni feriali 9-18, sabato 9-12.30, festivi chiuso), si potranno ammirare la flora e la fauna più disparate delle 61 isole e isolotti dell’arcipelago, cogliendone gli aspetti naturalistici più nascosti e caratteristici e scoprendo le meraviglie che le Galápagos custodiscono gelosamente, come tartarughe, iguane e volatili.

L’esposizione, allestita a Genova con il contributo di Banca Carige dopo esser stata presentata a Roma nel 2011 con ampio successo, si avvale del patrocinio dell’Università degli Studi di Genova, ed è stata realizzata con la collaborazione del Centro Universitario di Servizi Giardini Botanici Hanbury e dell’Acquario di Genova.


Giovedì 5 luglio alle 17, presso la Sala del Consiglio Provinciale (nel loggiato superiore di Palazzo Doria Spinola) ci sarà l’inaugurazione della mostra.

Dopo i saluti di Piero Fossati, Commissario Straordinario della Provincia di Genova, Esther Cuesta, Console Generale dell’Ecuador a Genova, e dalla fotografa Martha España Alava, sono previsti due interventi:

‘Biodiversità: patrimonio dell’America Latina’, di Mauro Giorgio Mariotti del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita dell’Università degli Studi di Genova, presidente e direttore del Centro Universitario di Servizi Giardini Botanici Hanbury;

‘Foreste di coralli dai fondali dell’Ecuador’, di Giorgio Bavestrello, del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita dell’Università degli Studi di Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here