Gaetano Fiore, l’artigiano: Ricomincio da Me!

0
CONDIVIDI
Parrucchieri Fiore
Parrucchieri Fiore
Parrucchieri Fiore

GENOVA. 19 GEN. “Ricomincio da Me, Fiore”. Con questo incipit, che poi è il claim della sua azienda, a parlare è Gaetano Fiore, noto parrucchiere genovese che ha voluto porre il cliente al centro del suo lavoro.

“E’ un voler ricominciare dalla mia vita, dal mio lavoro di bottega. Per me sono finiti i tempi dei grandi studi di hair stylist, dei dieci lavoranti, del seguire contemporaneamente più clienti…

Quella mia è stata una scelta del voler seguire e curare il singolo cliente. Essere parrucchieri oggi è, infatti, una definizione per molti versi riduttiva.

 

E’ necessario vedere oltre tenendo ben presente il passato perché la nostra è una tradizione forte che pesa molto sulle libertà di pensiero e di espressione. Chi vive questo lavoro con passione sa benissimo che oggi bisogna essere, prima di tutto, creatori di bellezza e di immagine lasciando fluire le emozioni e si sa, ogni cliente è diverso, per le sue caratteristiche, dall’altro”.

“Le cosiddette tendenze – prosegue Gaetano – sono forse un po’ eccessive. Ogni persona è diversa dall’altra, i volti sono differenti, le sembianze pure. Conoscere una persona è fondamentale e per conoscerla è necessario ascoltare. Proprio in un mondo che tende ad allinearci tutti a modelli standard, l’importante è lavorare sui particolari, evidenziare le sfumature di chi hai davanti che sono solo sue e che la distingueranno rendendola riconoscibile sempre e comunque”.

Nel salone di via Fieschi 88 a Genova, Gaetano Fiore e lo staff eseguono taglio donna, uomo e bambino, acconciature per le spose ed anche trucco.

Ed ultima novità, Fiore che è partner de l’ Oréal, ha creato anche tutta una linea di prodotti artigianali per i capelli e la cute, dalla Linea Sun Kiss, Cristal, da shampoo a maschere. (nelle foto: Il Salone di Via Fieschi e lui, il coiffeur: Gaetano Fiore).

Fiore Parrucchieri è a Genova in via Fieschi 88R. , tel. 010 5960056.

Fiore Parrucchieri: http://www.fioreparrucchieri.it/

LASCIA UN COMMENTO