G8, GENOA SOCIAL FORUM: “TORTURATORI DIAZ E BOLZANETO IN SERVIZIO”

0
CONDIVIDI
colucci
L'irruzione della polizia alla scuola Diaz per arrestare i responsabili delle violente contestazioni del G8

diaz_scuola_g8_irruzione_psGENOVA. 10 GIU. Dal Genoa Social Forum: Tutti i torturatori della Diaz e di Bolzaneto sono ancora in servizio, nessuno di loro è stato destituito, contrariamente a quanto richiesto dalle convenzioni internazionali e dal diritto interno e invece apprendiamo con stupore che viene chiesto un procedimento disciplinare nei confronti del procuratore Enrico Zucca”.

E’ quanto scrivono, in una nota, gli avvocati del Genoa Legal forum, in riferimento alla richiesta del capo della polizia Alessandro Pansa e al ministro dell’ Interno Angelino Alfano di chiedere al ministro della Giustizia di valutare un procedimento disciplinare nei confronti di Zucca che avrebbe parlato durante un incontro de La Repubblica di polizia non guarita dai fatti della Diaz.

social forum enrico zuccaNon a caso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo sono state negate le informazioni sui (mancati) procedimenti disciplinari nei confronti degli agenti, procedimenti che dovevano essere iniziati dopo le recenti sentenze di Cassazione; nessuna risposta è stata data alle interrogazioni parlamentari. Il segnale di continuità con il passato è stato ed è chiarissimo. Se Pansa e il ministro dell’Interno tengono al buon nome della polizia italiana possono iniziare a destituire i responsabili di quei fatti”, continuano gli avvocati del Genoa Legal Forum.

LASCIA UN COMMENTO