Furto in città. Ladri in azione da Biblis

0
CONDIVIDI
Il negozio di Biblis dove è avvenuto il furto
Il negozio di Biblis dove è avvenuto il furto
Il negozio di Biblis dove è avvenuto il furto

SAVONA. 14 AGO. Pochi euro e qualche giocatolo. E’ il bottino del furto subito dal negozio Biblis, in centro a Savona, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 agosto.

Ad accorgersi del furto, al mattino, le proprietarie. Il ladro, o i ladri, probabilmente, si sono serviti di un piccolo trapano portatile, per forzare la serratura del negozio ed entrare indisturbati, rompendo subito dopo la cassa, che conteneva però, solo pochi euro.

Forse insoddisfatti del misero bottino, i ladri, hanno pensato bene di arraffare anche un sacchetto con dei giocattoli, preparato il giorno prima in negozio, per uno degli eventi a cui, sovente, le proprietarie di Biblis, partecipano per far divertire i più piccoli.

 

Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri per raccogliere la denuncia ed effettuare i rilevamenti del caso. Non si esclude che qualcuno possa aver notato movimenti sospetti. Il negozio si trova in una zona centrale di Savona, vicino ai locali frequentati abitualmente, la sera, da molte persone.

Il nottolino rotto per forzare la serratura
Il nottolino rotto per forzare la serratura

A conti fatti i danni maggiori sono per la porta da riparare e i giochi persi, più che per l’incasso sottratto. Restano l’amarezza e la rabbia, comune denominatore, per chi, in questi mesi estivi, ha assistito o ha subito un escalation di furti sia nelle abitazioni che negli esercizi commerciali, un po in tutta la Liguria.

I consigli sono sempre gli stessi. Non scrivere sui social quando si è assenti, per periodi prolungati, come per le vacanze. Lasciare inserite di notte, dall’interno, le chiavi quando si è in casa . Installare serrature e sistemi di allarme non fai-da-te. Chiedere a vicini o parenti di controllare l’abitazione o il negozio durante assenze prolungate.

 

Biblis su Facebook qui: Biblis

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO