Home Cronaca Cronaca La Spezia

Fumo in Val di Magra, rogo Tenuta Marinella: morti 20 vitelli, evacuato centro estivo

0
CONDIVIDI
Rogo Tenuta Marinella

LA SPEZIA. 14 GIU. Un altro rogo stamane nella Tenuta di Marinella a Sarzana, azienda del latte a chilometri zero. Fumo in Val di Magra. E’ stato evacuato anche un centro estivo delle scuole della zona. A bruciare è stato un capannone con degli animali: sarebbero mortri circa venti vitelli.

“Sono in constante contatto telefonico con i vertici dell’azienda zootecnica di Marinella – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – per monitorare la situazione dell’incendio, il secondo nel giro di poche settimane, che questa mattina è divampato nella tenuta e che ha provocato la morte di 20 vitelli.

In attesa che le autorità competenti facciano luce su quanto è accaduto, come Regione Liguria ci mettiamo a disposizione per poter fare la nostra parte. Non possiamo nascondere che il fatto di questa mattina sia una tegola pesante che arriva proprio alla vigilia della firma di un accordo importante, fortemente voluto da Regione Liguria e che avremmo presentato pubblicamente nei prossimi giorni, per la vendita del latte dell’azienda che avrebbe potuto dare una boccata d’ossigeno e una prospettiva di futuro alla Tenuta di Marinella.


Siamo fiduciosi che, superata l’emergenza di queste ore, l’accordo possa comunque andare in porto per gettare le basi del salvataggio di un’azienda che costituisce un’eccellenza per il settore zootecnico e lattiero-caseario del nostro territorio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here