Fuga gas, crolla casa a Arnasco: 4 morti e un disperso

0
CONDIVIDI
La palazzina crollata a Bezzo di Arnasco stanotte in un'immagine di SkyTG24
La palazzina crollata a Bezzo di Arnasco stanotte in un'immagine di SkyTG24
La palazzina crollata a Bezzo di Arnasco stanotte in un’immagine di SkyTG24: almeno 4 morti

SAVONA. 16 GEN. Il bilancio provvisorio della tragedia è di quattro morti nel sonno e una donna ferita grave. I soccorritori stanno cercando un’altra persona dispersa. Il fortissimo boato della palazzina esplosa stanotte a Bezzo di Arnasco per una fuga di gas è stato sentito fino ad Albenga, che si trova a una decina di chilometri di distanza. L’edificio è crollato e sotto le macerie sono rimasti gli abitanti dei quattro appartamenti.

La prima chiamata di soccorso è arrivata alle 3.21. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre e le unità cinofile, i volontari del 118 e i carabinieri. Il sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia ha spiegato che gli ambienti erano saturi di gas, è stato un botto tremendo e ci sono danni anche alle case vicine.

Tre vittime sono state recuperate nella notte e, intorno alle 8.30, è stato rinvenuto il quarto corpo. Si scava ancora adesso per trovare la quinta persona, che risulta dispersa. La zona è transennata per consentire il lavoro dei soccorritori in piena sicurezza.

 

 

LASCIA UN COMMENTO