FRATELLANZA E ANDREA DORIA IN EVIDENZA IN A E B

0
CONDIVIDI
pallavolo_certificazioni_qualita
Pallavolo certificazioni di qualità

GENOVA. 15 FEB. Nel week end scorso esordio stagionale, a Rimini, per le società liguri di ginnastica artistica impegnate in questa stagione nei Campionati Nazionali a squadre.

E’ la serie B Nazionale ad aprire le danze il venerdì sera, con la Fratellanza Ginnastica Savonese maschile e l’Andrea Doria femminile a tenere alti i colori liguri. Partenza in salita per la squadra savonese composta da Alberto Avvalli, Fabio Cannella, Marco Fregiario, Matteo Palumbo Justin Re e il prestito Manuel Tavola. Dodicesimo e ultimo posto, occorrerà lottare nelle prossime prove per risalire la classifica ed evitare la retrocessione. Buon esordio invece per la giovanissima compagine dell’ Andrea Doria che chiude la prima prova con un 10° posto finale che fa ben sperare per la salvezza. Le ginnaste biancoblu Caterina Pittaluga, Nicole Infascelli, Martina Pozzato (in prestito dalla Pietro Micca Biella), Laura Antoniotti, Marzia Bosi e Angela Ballacchino, complice la tensione e l’inesperienza, commettono parecchi errori compromettendo un risultato che poteva essere migliore! Vittoria di giornata per la Renato Serra Cesena davanti alla Brixia Brescia, società in cui militano le gemelle genovesi Asia e Alice D’Amato.

In serie A1, in gara la Fratellanza Ginnastica Savonese, guidata da Michela Redemagni con la new entry (in prestito) Francesca De Agostini assieme alla veterana Alessia Contatore e alle compagne Beatrice Bonetto, Greta Fiorentino e Sara Kthupi. Buone le prestazioni su tre dei quattro attrezzi, ma diversi errori alle parallele asimmetriche fanno precipitare la Savonese allundicesimaa posizione in una classifica vinta dalla Brixia Brescia che vede in un punto racchiuse ben 5 squadre dall’8° al 12° posto! Pochi decimi in più sarebbero bastati per ritrovarsi tranquille a centro classifica. Tra tre settimane ad Ancona la seconda prova del Campionato permetterà alle squadre liguri di scendere in pedana per un pronto riscatto.

LASCIA UN COMMENTO