Home Cultura Cultura Genova

Francesca Camponero sbarca a Livorno con il suo libro Incontri

0
CONDIVIDI
A Livorno la presentazione del libro di Francesca Camponero, Incontri
A Livorno la presentazione del libro di Francesca Camponero, Incontri
A Livorno la presentazione del libro di Francesca Camponero, Incontri

GENOVA. 6 LUG. Domani, giovedì 7 luglio 2016 alle  ore 19,30 presso la Fortezza Vecchia  a Livorno, il nostro redattore per la cultura e spettacolo Francesca Camponero presenterà il suo libro “Incontri (davanti e dietro le quinte)”. A organizzare l’evento Dance Inside Livorno, prima edizione di uno stage internazionale di danza. Questa  manifestazione porta  nella città di livorno più di duecento giovani danzatori da tutta Italia pronti a confortarsi con maestri e coreografi di chiara fama e in molteplici discipline: classico, modern, contemporaneo e hip hop. I giovani, oltre a confrontarsi sulla tecnica avranno modo anche di vedere e conoscere importanti coreografi e professionisti di settore, come Francesca Camponero,  critico di danza di fama nazionale.

Incontri è stato vincitore del Premio Letterario “La mia storia”,  indetto della Casa editrice Liber Iter e patrocinato dal Comune di La Spezia e da Regione Liguria, il libro (pubblicato da Montag Edizioni per il formato cartaceo e da Liber Iter per il formato e-book),  narra degli incontri importanti della  vita dell’autrice, avvenuti in un arco di tempo che va dalla fine degli anni ’60 fino ai giorni d’oggi.

Tra i personaggi narrati, registi ( es. Gabriele Lavia, Mario Missiroli), attori ( es. Franco Nero) , direttori d’orchestra (es.Claudio Abbado) e soprattutto danzatori  di fama mondiale ( es.Vladimir Derevianko, Roberto Bolle) . Il libro è corredato di immagini inedite e fuori contesto lavorativo dei personaggi menzionati che hanno tutti aderito a fornire all’autrice loro scatti informali.

Il volume è già stato presentato nel maggio 2015 a Genova presso la Biblioteca Museo dell’Attore, a seguire a luglio a Maratea in occasione della I Edizione della manifestazione “Maratea in danza”, l’8 novembre scorso a Milano presso il Teatro di Milano, il 16 dicembre 2015 al Teatro Macchiavelli di Catania nell’ambito delle manifestazioni culturali organizzate dal “Premio Città di Catania”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here