Francesca Camponero sbarca a Livorno con il suo libro Incontri

0
CONDIVIDI
A Livorno la presentazione del libro di Francesca Camponero, Incontri
A Livorno la presentazione del libro di Francesca Camponero, Incontri
A Livorno la presentazione del libro di Francesca Camponero, Incontri

GENOVA. 6 LUG. Domani, giovedì 7 luglio 2016 alle  ore 19,30 presso la Fortezza Vecchia  a Livorno, il nostro redattore per la cultura e spettacolo Francesca Camponero presenterà il suo libro “Incontri (davanti e dietro le quinte)”. A organizzare l’evento Dance Inside Livorno, prima edizione di uno stage internazionale di danza. Questa  manifestazione porta  nella città di livorno più di duecento giovani danzatori da tutta Italia pronti a confortarsi con maestri e coreografi di chiara fama e in molteplici discipline: classico, modern, contemporaneo e hip hop. I giovani, oltre a confrontarsi sulla tecnica avranno modo anche di vedere e conoscere importanti coreografi e professionisti di settore, come Francesca Camponero,  critico di danza di fama nazionale.

Incontri è stato vincitore del Premio Letterario “La mia storia”,  indetto della Casa editrice Liber Iter e patrocinato dal Comune di La Spezia e da Regione Liguria, il libro (pubblicato da Montag Edizioni per il formato cartaceo e da Liber Iter per il formato e-book),  narra degli incontri importanti della  vita dell’autrice, avvenuti in un arco di tempo che va dalla fine degli anni ’60 fino ai giorni d’oggi.

Tra i personaggi narrati, registi ( es. Gabriele Lavia, Mario Missiroli), attori ( es. Franco Nero) , direttori d’orchestra (es.Claudio Abbado) e soprattutto danzatori  di fama mondiale ( es.Vladimir Derevianko, Roberto Bolle) . Il libro è corredato di immagini inedite e fuori contesto lavorativo dei personaggi menzionati che hanno tutti aderito a fornire all’autrice loro scatti informali.

 

Il volume è già stato presentato nel maggio 2015 a Genova presso la Biblioteca Museo dell’Attore, a seguire a luglio a Maratea in occasione della I Edizione della manifestazione “Maratea in danza”, l’8 novembre scorso a Milano presso il Teatro di Milano, il 16 dicembre 2015 al Teatro Macchiavelli di Catania nell’ambito delle manifestazioni culturali organizzate dal “Premio Città di Catania”.

LASCIA UN COMMENTO