ARCHIVIO

Frana sull’Aurelia, Milano-Sanremo in autostrada

[caption id="attachment_195030" align="alignleft" width="300"] La frana sull'Aurelia ad Arenzano[/caption]

GENOVA. 19 MAR. Stamane transito interrotto nella via Aurelia all'altezza della galleria Pizzo di Arenzano a causa della caduta di massi sulla carreggiata. Sono in corso valutazioni per cercare un transito alternativo della classica corsa ciclistica Milano-Sanremo. Lo ha comunicato poco fa il comando della polizia municipale di Genova.

Nella frana sono rimasti coinvolti alcuni veicoli in sosta, due passanti sono stati feriti da un masso, uno in modo lieve, e il secondo in maniera più seria. Secondo i soccorritori giunti sul posto, al momento la frana è ancora in atto. Altro materiale sta precipitando sulla strada. Prosegue infatti l'opera dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona.

Il personale della polizia municipale in servizio sul tracciato della Milano-Sanremo è stato inviato in ausilio sul luogo della frana e per verificare la possibilità di organizzare una deviazione che garantisca il passaggio dei veicoli.

Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Multedo che hanno appurato come la massa rocciosa si sia staccata da circa 40 metri di altezza su un fronte di circa 60.

AGGIORNAMENTO. Per superare il tratto interessato dalla frana, la corsa ciclistica Milano Sanremo transiterà da Voltri lungo via Buffa, dirigendosi poi a levante verso il casello autostradale di Genova Voltri; percorrerà poi una tratta autostradale fino ad Arenzano, dove i corridori ritorneranno sul tracciato originariamente previsto.

[gallery link="file" ids="195039,195038,195037,195036,195030,195087,195088,195089"]