Frana Arenzano, via all’inizio dei lavori fra un mesetto

7
CONDIVIDI
la galleria di Arenzano chiusa per la frana: via ai lavori fra un mesetto
La galleria di Arenzano chiusa per la frana: via ai lavori fra un mesetto

GENOVA. 16 MAG. “Da domani inizia la prima fase dell’intervento sulla frana di Arenzano che consiste nella messa in sicurezza, su progetto presentato da ANAS del tratto di strada statale 1 Via Aurelia chiuso al traffico e nell’ottenere tutte le autorizzazioni propedeutiche alla realizzazione dell’intervento e nell’ordine, da parte di ANAS, dei blocchi di calcestruzzo necessari per realizzare la protezione del piano viabile durante l’esecuzione dei lavori.

In parallelo partirà la procedura che, entro una ventina di giorni, porterà alla selezione della ditta che eseguirà l’opera”.

Lo ha annunciato oggi l’assessore regionale alle Infrastrutture e Protezione civile Giacomo Giampedrone.

 

“Entriamo nella prima fase operativa dell’intervento di messa in sicurezza – ha aggiunto Giampedrone – che consiste nell’avvio del cantiere per la riapertura, a senso unico alternato, dell’asse viario nel più breve tempo possibile”.

Tuttavia, i tecnici di ANAS incontrati da Giampedrone, non hanno ancora potuto dare una tempistica certa per la riapertura dell’Aurelia, tra Voltri e Arenzano, dove lo scorso 19 marzo si era verificata la frana, con il distacco del costone roccioso a monte della strada.

 

7 COMMENTI

  1. Uno scandalo d** ******! !!!!! Strada di interesse nazionale e l unica per di più e dopo esattamente due mesi sti bastardi ne vogliono ancora venti per scegliere la ditta mafiosa che poi dopo altri dieci giorni semmai inizierà i lavori? In Cina avrebbero già fatto una strada a quattro corsie nuova! Figli di cani! !!!!!!

LASCIA UN COMMENTO