Fracchia e Lambertini in evidenza al Trofeo Pinocchio di Sci

0
CONDIVIDI
Lambertini_Caterina
Caterina Lambertini

GENOVA. 8 APR. All’Abetone settimana dedicata alla fase finale del Trofeo Pinocchio, la grande manifestazione giovanile dedicata dalla FISI agli sciatori di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Spiccano i buoni piazzamenti firmati da Alessio Fracchia (Valbormida) e Caterina Lambertini (Imperia Sci 2004).

Ottimo piazzamento per Fracchia, venticinquesimo su 99 partecipanti, nel Baby 1 dove a distinguersi, con risultati discreti, sono anche Alice Robotti, cinquantasettesima con lo Snow Team Sanremo, e Carlo Migone dello S.C. Ceva. Nella categoria Cuccioli 1 la sciatrice imperiese si piazza al ventisettesimo posto mentre Bianca Pastorino (Snow Team Sanremo) è sessantacinquesima e Giulia Ciuffardi (Agostino Bronzi La Spezia) è settantunesima. Tra i maschi il miglior ligure è Alberto Crovi, sessantasettesimo con i colori dello Ski Club Savona: seguono Umberto Conti e Matteo Russi, tesserati per l’Imperia Sci 2004, assieme a Riccardo Fossati (Ski Club Savona). Passando ai Cuccioli 2, vanno registrati i risultati conseguiti da Marina Filippi, sessantatreesima con lo Snow Team Sanremo, Silvia Laurano, sessantaseiesima con l’Imperia Sci 2004, e Rebecca Bariani, settantacinquesima con il Prato Nevoso Gam Genova. Tra l’ottantesimo e il centesimo posto, in campo maschile, si classificano Luca Gallo (Ski Club Savona), Victor Pasutto (Imperia Sci 2004), Luca Arzani (3G) e Davide Bonadio (Ski Club Savona). A guidare la pattuglia ligure, tra le Ragazze, Andrea Benetti (Valbormida), settantasettesima: più indietro, Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) e Gaia Rutigliano (Prato Nevoso Gam Genova). Il migliore tra i Ragazzi è Gianmarco Bertolotto (Tre G), seguono Diego Loi (Ski Club Savona) e Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team), Lorenzo Pagano (Imperia Sci 2004) e Ludovico Pibiri (Snow Team Sanremo). Tra le Baby, nei primi 70 posti, troviamo Sofia Branchetti (Ceva AD) e Angelica Goich (Ski Club Savona) mentre Davide Riganti (Ceva) e Filippo Farnè (Ski Club Savona) e Francesco Leone (Imperia Sci 2004) si difendono tra i Baby.

“Ottimi i risultati di Alessio e Caterina, fanno ben sperare per la crescita qualitativa dello sci ligure ma voglio sottolineare che anche quest’anno il Trofeo Pinocchio costituisce ottimo banco di prova e fonte d’esperienza per tanti giovani che ben operano con i rispettivi Sci Club in sintonia con FISI Liguria” è il commento del presidente regionale Michele Torini.

 

Intanto domenica si continua a sciare, perché a Limone Piemonte, apripista speciale Marta Bassino, è in programma il Gigantissimo a partire dalle 10.

LASCIA UN COMMENTO