Home Cronaca Cronaca Genova

FORTE VENTO SU TUTTA LA LIGURIA. TANTI GLI INTERVENTI DEI VVF

0
CONDIVIDI

vvf albero cadutoGENOVA. 11 NOV. A causa del forte vento che ha flagellato tutta la Liguria sono stati decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco nelle notte e all’alba.

A Genova sono tante le telefonate che hanno segnalato la caduta di rami o di alberi. Diverse anche le situazioni critiche in alcuni palazzi con pezzi di cornicioni pericolanti che rischiavano di cadere.

Vigili del fuoco e polizia municipale sono al lavoro per rimuovere tanti cartelloni, vasi e cassonetti della spazzatura ribaltati o sradicati.


Nella zona di piazza della Nunziata le raffiche di vento hanno provocato danni alla caldaia di un condominio provocando una momentanea perdita di gas.

Ad Imperia il forte vento ha spazzato l’intero litorale ma anche l’entroterra, provocando soprattutto la caduta di alberi sulle strade, in alcuni casi anche bloccate totalmente per i rami.

Gli interventi più importanti si sono registrati a Vessalico, Dolcedo, Sanremo, Ospedaletti e a Ventimiglia. Non risultano persone ferite.

Il Centro Meteo prevede anche per oggi un forte vento con intensità di burrasca forte (70-90 km/h).

Il Comune di Genova ha confermato la chiusura dei parchi cittadini, fatta eccezione per quello di Nervi; mentre è stato garantito l’accesso agli istituti scolastici che si trovano all’interno dei parchi.

Il vento sta provocando disagi anche alla viabilità autostradale: coda di 7 km sulla A10 a causa delle forti raffiche.

In centro città, a Genova, via Garibaldi chiusa in direzione ponente a causa del distacco dell’insegna di palazzo Rosso.

In serata è prevista una parziale attenuazione del fenomeno ventoso con i venti che saranno di intensità media fino a burrasca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here