Home Sport Sport La Spezia

Football – Red Jackets Sarzana in progresso

0
CONDIVIDI

I Red Jackets Sarzana chiudono in progresso, rispetto al 2016, il loro secondo anno consecutivo in II Divisione nazionale dopo il ritorno al football americano a undici giocatori in campo per squadra. Una vittoria in più, nel contesto di un campionato che dura pochi mesi, non è poco per quanto lontani sembrino i giorni in cui i sarzanesi dominavano nel football a nove della III Divisione. Del resto riadattarsi in un’altra dimensione, che è poi quella del vero American Football, richiede il suo tempo.
Resta un po’ d’amaro in bocca perché, all’indomani della vittoria peraltro netta e in trasferta sui Saints in quel di Padova, la qualificazione ai playoff che avrebbe riavvicinato i “Reds” ai fasti di qualche anno fa sembrava a portata di mano…un calo agli sgoccioli della stagione ha invece compromesso quello che, all’avvio dell’annata, pareva quasi un sogno.
Adesso, agli inizi dell’estate, i Red Jackets romperanno presto le righe per lasciare spazio agli abituali “camp”; con cui in tale stagione si procede al reclutamento di nuovi giocatori: poi, da Settembre, tutti di nuovo a sudare al campo della Bradia per inseguire un risultato migliore nel prossimo campionato di II Divisione della Fidaf (Federazione Italiana di American Football).

NELLA FOTO L’ HEAD COACH FRANCESCO RIGHETTI IMPROVVISATOSI QUARTERBACK NELL’ULTIMO INCONTRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here