Football – Red Jackets Sarzana a 11 !

0
CONDIVIDI

Red Jackets di nuovo nell’american football italiano a 11, ovverossia in quella 2.a Divisione che senza i giocatori statunitensi è la massima competizione nazionale nella versione classica e “vera” di questo sport, ossia quella che prevede appunto undici giocatori in campo per squadra. I “Reds” vi sono tornati dopo aver superato apposito bando, volto a verificarne i requisiti all’uopo, conseguente alla rinuncia da parte di alcune compagini al corrispondente titolo sportivo.

Venticinque squadre al via, alla fine del prossimo Febbraio, ripartite in 5 gironi da cinque cada uno; in ogni raggruppamento tutte giocano contro tutte con match di andata e ritorno, senza incontri “interdivisionali”, ossia fra squadre di diverso girone. Ai playoff (che partono a Maggio) le prime classificate, le seconde e la migliore terza, poi ci penseranno le gare di “wild card” a ridurre la griglia a 8 in modo da procedere ai quarti di finale.

Per i “Reds”, dopo tre anni di 3.a Divisione a 9 giocatori, è un ritorno ai tempi più fulgidi anche se bisognerà per ora scordarsi di arrivare alla “finalissima” come accaduto due volte su tre in terza.

 

Oltretutto, forse raggruppamento più ostico ai sarzanesi non poteva capitare, con la presenza sia dei campioni che dei vicecampioni in carica di tale categoria: rispettivamente gli Hogs Reggio Emilia e i Blacks Torino…I Bengals Brescia e i Daemons Cernusco sul Naviglio-Mi gli altri due complessi nel gruppo. Quindi, per i rosso-argento, ritmo di lavoto che verrà accelerato subito dopo queste feste.

reds8

LASCIA UN COMMENTO