Football – Girone difficile per i Red Jackets

0
CONDIVIDI
Red Jackets
Red Jackets
Red Jackets

LA SPEZIA. 28 GEN. Diramato il calendario di quella II Divisione della Fidaf, o Serie A2 come molti preferiscono chiamarla, che dalla fine del mese prossimo vedrà i Red Jackets Sarzana tornare al football americano a 11 giocatori in campo per squadra: insomma al football vero e proprio dopo tre anni pur molto brillanti (due Nine Bowl di cui uno vinto nel carniere) in III Divisione.

Sfortunati i sarzanesi, nella loro assegnazione a un Girone D che include niente meno che entrambe le squadre finaliste l’anno scorso, ossia gli Hogs Reggio Emilia campioni 2015 e i Blacks  di Rivoli presso Torino. Completano il gruppo i Bengals Brescia e i “quasi milanesi” Daemons Martesana.

E vediamo il programma, posto che la data riportata è quella che individua il weekend pertinente, con le gare interne dei Red Jackets previste alla Bradia, soprattutto di domenica…

 

Sabato 27 Febbraio / Black Rivoli – Red Jackets

Sabato 5 Marzo / Red Jackets – Hogs Reggio Emilia

Sabato 12 Marzo / Bengals Brescia – Red Jackets

Sabato 19 Marzo / Red Jackets – Black Rivoli

Sabato 23 Aprile / Red Jackets – Daemons Martesana

Sabato 7 Maggio / Hogs Reggio Emilia – Red Jackets

Sabato 14 Maggio / Red Jackets – Bengals Brescia

Sabato 21 Maggio / Daemons Martesana – Red Jackets

Poi saranno playoff, per quanto la qualificazione, dato il livello molto più competitivo della II Divisione in generale e di questo girone in particolare, non sia assolutamente scontata come negli anni recenti. Per la cronaca passano le prime classificate di ognuno dei cinque gironi, le seconde e la migliore terza, poi ci penseranno le gare di “wild card” a ridurre la griglia a 8 in modo da procedere ai quarti di finale.

Per concludere, in attesa della definizione del “roster”, si può  ufficializzare lo staff tecnico del  team tuttora presieduto da Massimo Milani.

Confermati l’ “Head Coach” Francesco Righetti, allo stesso tempo anche “Defensive Coach” e l’ “Offensive Coach” Michele Ibatici, coadiuvato da Andrea Assenzio ex allenatore dei White Tigers Massa; quest’ultimo in qualità di “Offensive Coordinator” e “Qb Coach”. Proviene dai White Tigers anche Luca Pedrelli, che si occuperà principalmente della gestione degli  Special Team, mentre Matteo Ferrari dopo ben 20 stagioni al centro della linea d’attacco rosso-argento è da quest’anno “Lines Coordinator”.

La squadra è al lavoro sin dai primi di Ottobre per prepararsi al meglio a questa nuova sfida e, certa di contare come sempre sull’appoggio dei propri tifosi, invita tutti al campo della Bradia a Sarzana per le partite in casa.

 

 

 

 

 

 

reds10

LASCIA UN COMMENTO