Home Sport Sport Genova

FOOTBALL DATA: LE STATISTICHE DI SAMP-LAZIO, L’ESORDIO DI MIHAJLOVIC

0
CONDIVIDI
NELL INCONTRO TRA SAMPDORIA E LAZIO TERMINATO A RETI INVIOLATE. VINCE LA TIFOSERIA

NELL INCONTRO TRA SAMPDORIA E LAZIO TERMINATO A RETI INVIOLATE. VINCE LA TIFOSERIAGENOVA 23 NOV. L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra blucerchiati e biancocelesti.

Mihajlovic fa 100 in panchina ufficiale con club italiani. Sinisa Mihajlovic – al debutto sulla panchina blucerchiata oggi – festeggia contro la Lazio la panchina ufficiale numero 100 della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 – collezionate alla guida di Catania, Bologna e Fiorentina – sono così suddivise: 92 in Serie A e 7 in Coppa Italia, con bilancio di 32 successi, 35 pareggi e 32 sconfitte. Il debutto ufficiale di Mihajlovic in Italia risale all’8 novembre 2008: Bologna-Roma 1-1, in Serie A.

Non propizi gli esordi da subentrante per Mihajlovic. Nelle due stagioni in cui è subentrato a campionato in corsa, Mihajlovic non ha mai vinto la gara d’esordio: nel 2008/09 al Bologna ottenne un 1-1 casalingo contro la Roma, mentre l’anno seguente a Catania gli etnei vennero sconfitti 0-1 dal Livorno al “Massimino”.


Sansone scatenato in novembre. Gianluca Sansone ha in novembre il suo mese-gol: su 47 reti segnate nel calcio professionistico, 9 sono state firmate dall’attaccante blucerchiato nell’undicesimo mese dell’anno solare.

100 con la Lazio per Floccari. Centesima nella Lazio, se giocherà, per Sergio Floccari. L’attaccante calabrese somma infatti finora 78 gettoni in Serie A, 6 in Coppa Italia, uno in Supercoppa di lega e 14 in Europa League. Esordio il 6 gennaio 2010 in Lazio-Livorno 4-1. In 99 gare con la Lazio i gol di Floccari sono stati 31.

I numeri della crisi biancoceleste. La Lazio ha vinto solamente una delle ultime 7 partite giocate in campionato: l’unicp successo risale allo scorso 27 ottobre, quando si è imposta per 2-0 all’”Olimpico” sul Cagliari. Nelle altre 6 partite considerate lo score biancoceleste è stato di 4 pareggi e 2 sconfitte. Non va bene nemmeno l’andamento esterno, dal momento che la Lazio ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte ufficiali disputate tra vecchia e nuova stagione, quindi coppe comprese: è accaduto l’8 maggio scorso quando, in Serie A, si è imposta per 3-1 a Milano contro l’Inter. Nelle altre 14 partite considerate il bilancio esterno biancoceleste è stato di 7 pareggi e altrettante sconfitte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here