Football americano – Red Jackets sconfitti dai campioni

0
CONDIVIDI

Sarzana – Ai Red Jackets Sarzana non riesce quello che sarebbe stato un sontuoso “bis” dopo il già brillantissimo esordio, in questo campionato di 2.a Divisione, con netta vittoria a Venaria sui Blacks Rivoli finalisti l’anno scorso. Alla Bradia nel proprio debutto interno, contro gli Hogs Reggio Emilia che nel 2015 tale finale l’hanno vinta (insomma…in pratica sono i campioni nazionali di football americano “al netto” dei giocatori americani i quali militano solo in A1) i “Reds” giocano pressoché alla pari per circa mezza gara, poi alla distanza la maggior e miglior caratura dei titolatissimi avversari viene fuori tutta. Finisce non a caso 25-43, adesso i sarzanesi devono prepararsi alla trasferta di sabato prossimo a Brescia all’ “Enrico Chico Nova”, dove alle ore 20 li attendono quei Bengals che hanno appena perso in casa dei Daemons Martesana per 20-14. Sicché la classifica del Girone B recita al momento: Hogs, Daemons e Rec Jackets 1 vittoria, Bengals e Black 0.

Venendo alla cronaca di Sarzana-Hogs, questi ultimi subito in vantaggio, ma i padroni di casa rispondono al volo con un touchdown in ricezione di Davide Toracca che vi aggiunge una trasformazione di piede che porta i locali in vantaggio per 7-6. Di lì a poco il match sembra prendere una piega decisamente favorevole a costoro, allorché Mattia Favilla intercetta un attacco emiliano e si catapulta in meta, firmando il 13-6.

Reazione reggiana che si concretizza in due “safety point”, con placcaggio dell’avversario nella sua end-zone, più un touchdown che consente ai granata di andare al riposo sul 13-18 a favore. Non solo, ma essi vanno ancora a segno sul kick-off rosso-argento in apertura di ripresa, al quale aggiungono poco dopo un ulteriore “td” e su 13-30 alla fine del terzo quarto la gara appare sostanzialmente chiusa. Nell’ultima frazione, ad ogni modo, c’è ancora tempo per due mete più trasformazione con calcio dei “Maiali” che ora debutteranno a Reggio contro i Blacks; da parte loro i Red Jackets realizzano ancora con Daniele Pensa e nuovamente Toracca.      hogs7

LASCIA UN COMMENTO