Football americano – I Red Jackets fuori casa coi Daemons

0
CONDIVIDI

Sarzana – I Red Jackets Sarzana tornano in campo, dopo un paio di settimane di “stop” come previsto dal calendario del Campionato Nazionale di II Divisione di Football Americano, domenica prossima 24/4 contro i Daemons Martesana a Cernusco sul Naviglio; alle ore 15. Teatro della sfida lo stadio “Gaetano Scirea”: l’indimenticato calciatore che fu campione del mondo con l’Italia nel 1982 era infatti di Cernusco.

Posto che questa stagione è per i rosso-argento di transizione, come in fondo impone il fatto che siano tornati al football a 11 giocatori (dopo tre anni pur molto brillanti a 9) i ragazzi di coach Francesco Righetti sono ora chiamati a un pronto riscatto, dopo tre sconfitte consecutive…più prevedibili quelle nette contro i Bengals a Brescia e contro i campioni in carica della divisione Hogs Reggio Emilia a Sarzana, maggiormente sorprendente quella pur di un solo punto in casa, avversari i Blacks Rivoli-To su cui conducevano peraltro per 18-0 alla fine del primo tempo.

Ecco, forse il punto da cui ripartire è proprio quello, ossia capire cosa sia successo e dove si sia sbagliato in quella seconda metà di gara in cui le cose alla Bradia sono precipitate sino alla sconfitta per 24-25.

 

Guardando invece a ciò che ha funzionato, le quattro mete contro i piemontesi sono arrivate tutte su passaggio, cosa che dovrebbe testimoniare come il nuovo quarterback Alessandro Sergenti abbia ormai un’ottima intesa coi compagni di reparto. Per la cronaca i touchdown contro i “neri” torinesi sono stati firmati da Pensa, Cosci e Toracca, quest’ultimo a segno due volte.

Purtroppo l’impegno per l’occasione non è dei più facili, poiché i “demoni” lombardi sono secondi in classifica con 2 vittorie nel Girone B, dietro a quegli Hogs che sono in testa a punteggio pieno con 5 successi su altrettante gare, seguiti in classifica nell’ordine con una vittoria da Bengals Brescia / Red Jackets / Blacks Rivoli coi sarzanesi dietro ai bresciani per via di una peggior proporzione fra partite giocate e vinte e davanti ai Blacks in virtù di una miglior differenza-punti.

blacks2

LASCIA UN COMMENTO