Home Cronaca Cronaca Genova

Fontana De Ferrari illuminata con 80 led dalle 18 alle 22

2
CONDIVIDI
Fontana di piazza De Ferrari a Genova by night

GENOVA. 18 DIC. Tursi ha comunicato che da ieri il Comune di Genova colora la fontana di piazza de Ferrari, uno dei simboli di Genova, grazie a un sistema di illuminazione scenografica.

Aster ha installato 80 proiettori con sorgente LED ad alta potenza in corrispondenza del getto centrale, dei getti posti lungo la circonferenza e nella vasca sotto il bacino per rendere ancor più attraente l’impatto per i genovesi e per i tanti turisti presenti in città.

«Abbiamo lavorato insieme ad Aster per fare questo regalo di Natale a tutti i genovese e ai turisti e rendere ancor più suggestivo l’effetto scenico in una piazza bellissima e frequentatissima – sottolinea Giovanni Crivello, assessore alle manutenzioni del Comune di Genova – Cominceremo con il bianco e il rosso, i colori della bandiera genovese, ma le possibilità di dipingere la tavolozza sono molto variegate. Genova è una città che sta conoscendo un momento particolarmente positivo per quanto riguarda la presenza di visitatori italiani e stranieri e la fontana di piazza del Ferrari, diventato uno dei segni distintivi della nostra città, è tra i monumenti più fotografati”.


La fontana di De Ferrari si accenderà tutte le sere dalle ore 18 alle ore 22.

2 COMMENTI

  1. Trovo esemplare il modo di trattare le ” Priorità” genovesi… prima la scenografia… i disoccupati.. che vivono in macchina quelli chi cazzo se ne frega!!! complimenti davvero.. ha chi ha ideato questa PAGLIACCIATA .. e a chi con la propria visita .. si rende COLPEVOLE anch’esso dello schifo del ” grande palazzo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here