Home Politica Politica Genova

Foibe, Salvatore (M5S) discendente profughi: non dimenticare

1
CONDIVIDI
La consigliera regionale M5S Alice Salvatore
Alice Salvatore (M5S) discendente diretta dei profughi fiumani: oggi sarà presente al Teatro della Gioventù per ricordare gli italiani massacrati dal maresciallo Tito solo per ragioni etniche
Alice Salvatore (M5S) discendente diretta dei profughi fiumani: oggi sarà presente al Teatro della Gioventù per ricordare gli italiani massacrati dal maresciallo Tito solo per ragioni etniche

GENOVA. 9 FEB.  Italiani massacrati dai partigiani titini per ragioni etniche. Oggi alle ore 15,30 al Teatro della Gioventù, il Giorno del Ricordo è una ricorrenza ricorrenza speciale per l’ex capogruppo e consigliere regionale M5S Alice Salvatore, discendente di profughi fiumani.

Il consiglio regionale commemora la tragedia delle foibe, dove migliaia di uomini, donne e bambini, solo per ragioni etniche, furono  massacrati dai carnefici del maresciallo Tito.

Alice Salvatore è discendente diretta di profughi fiumani e nipote di Nevio Skull, esponente del partito autonomista di Fiume assassinato dai partigiani titini dopo la fine della seconda guerra Mondiale.

“Quello di domani per me è un giorno speciale che vivrò con grande passione e trasporto personale – ha spiegato oggi Salvatore – come ho sempre fatto fin da quando sono bambina”.

 

1 COMMENTO

  1. Oggi c’è la cerimonia, ma il giorno del ricordo é domani, 10 febbraio. Brava Alice: fu pulizia etnica, non si scappava perché fascisti dal paradiso comunista, così come alcuni italiani credono ancora oggi. Molti altri purtoppo non sanno nulla… Il mio bisnonno era segretario e tesoriere del partito socialista di Pola, illegale durante il fascismo. Nonostante ció sono figlia e nipote di esuli. Esuli, fermati alla Stazione di Bologna, perchè “fascisti” e fu solo l’accoglienza in una patria matrigna, che coi beni della nostra gente ha pagato il debito di guerra di una nazione intera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here