Fisco & scuola per la legalità, coinvolti 600 studenti

0
CONDIVIDI
Fisco & scuola per la legalità, coinvolti 600 studenti
Fisco & scuola per la legalità, coinvolti 600 studenti
Fisco & scuola per la legalità, coinvolti 600 studenti

GENOVA. 15 APR. Nelle scuole liguri riparte con successo il progetto Fisco & scuola, iniziativa di sensibilizzazione sui principi fondamentali della legalità fiscale rivolta alle giovani generazioni e arrivata alla dodicesima edizione.

Nei primi quattro mesi del 2016 sono 20 gli incontri realizzati dai funzionari dell’Agenzia delle Entrate, 34 le classi interessate per un totale di 567 studenti coinvolti.

Nel primo semestre 2016 si concluderà anche il concorso a premi “Insieme per la legalità”, lanciato a gennaio dalla Direzione regionale della Liguria in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale della Liguria.

 

Destinato alle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado della Liguria, ha coinvolto giovani generazioni di culture diverse presenti sul territorio al fine di favorire l’integrazione e la condivisione della logica del sistema fiscale italiano.

Eurosocial, un ponte di cooperazione fra Europa e America Latina – L’approccio ricalca un percorso di più ampio raggio che ha portato l’Agenzia delle Entrate in prima linea sul fronte del programma comunitario Eurosocial, entrando a far parte di una rete internazionale di cooperazione e coesione sociale tra Paesi europei e America latina, con l’obiettivo di condividere le diverse esperienze in campo di educazione fiscale.

Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa saranno impegnati nella realizzazione di uno spot/cortometraggio pubblicitario, in formato video oppure cartaceo e tradotto in lingua  spagnola.

 

La premiazione – La premiazione dei progetti migliori è prevista per il prossimo 10 giugno secondo le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato nella pagina dedicata del sito internet regionale http://liguria.agenziaentrate.it sezione Fisco & scuola.

LASCIA UN COMMENTO